L’ansia sale sempre di più. Ormai ci siamo: manca pochissimo all’inizio della nuova stagione di Formula 1 e gli appassionati non vedono l’ora di tornare a vedere le vetture sfrecciare in pista. Sarà un’annata molto particolare, con tante curiosità, soprattutto sulla Ferrari.
Ferrari si prepara
Come sempre, quando si parla di Formula 1, l’attenzione sul team di Maranello è sempre tanta, in particolare quest’anno. Dopo aver avuto una vettura potenzialmente per il titolo, la F1-75 dello scorso anno, la Ferrari punterà naturalmente al mondiale anche in questa stagione. Non sarà facile, considerando anche l’arrivo di Frederic Vasseur al posto di Binotto.
Vasseur: “Dobbiamo crescere di giorno in giorno”
Analizzando la scorsa stagione, è evidente che i tanti errori commessi in casa Ferrari hanno come responsabile il reparto strategie. Ed è stato proprio questo l’argomento sul quale è stato stuzzicato Vasseur, che ha risposto così.
“Non cambieremo tanto: faremo qualche piccolo aggiustamento. Quando parlate della strategia, parlate degli strateghi, non di una sola persona, o di un bottone ma di tutta la squadra. È un processo di sviluppo, è abbastanza complicato. Rientra nel DNA dello sport ed è giusto che noi proviamo a crescere in ogni singola area. L’essere in Ferrari, in questo caso, non è collegato. Bisogna sempre cercare di crescere e migliorare di giorno in giorno”.
“La stagione è molto lunga”
Venendo invece alla stagione 2023, la parola chiave di Vasseur è solo una: calma.
“Sarà molto lunga. Se dovessimo vincere o perdere in Bahrain, non vorrebbe dire che il campionato sarebbe finito. Per questo dobbiamo essere bravi a restare concentrati sul nostro obiettivo ed essere a conoscenza che la stagione è molto lunga”.
FONTE: RacingNews365