Parole di felicità e di tanta soddisfazione. Dalle tre gare tenutesi in quest’inizio di stagione, c’è una grande certezza: la Ferrari è tornata. Dopo due anni molto complicati, la Rossa di Maranello torna finalmente a dettare legge. La nuova vettura, o meglio la “Bestia”, piace davvero a tutti. Inutile poter nascondere le potenzialità della Ferrari e, affermare titolo, non è di certo un’eresia.
Lo sanno molto bene a Maranello, così come ne è a conoscenza il Presidente John Elkann che, molto orgoglioso dell’inizio di stagione dei suoi, ha rilasciato nuove dichiarazioni: “Due anni fa dichiarammo che avremmo dovuto lavorare sodo per tornare ad essere competitivi e, dopo due stagioni difficili, il Campionato 2022 è iniziato in modo emozionante. Come tutti i nostri tifosi nel mondo, sono felice di essere tornato a competere al più alto livello”.
Inizio brillante, ma vietato volare sulle ali dell’entusiasmo: “Detto questo, sappiamo che la stagione è appena iniziata e che in Formula 1 – ha dichiarato il Presidente della Rossa – si è sempre circondati da concorrenti agguerriti. Dobbiamo lavorare instancabilmente come squadra per ottimizzare ogni aspetto della nostra performance. Questo è lo spirito e l’approccio che non vedo l’ora di vedere a Imola e nel corso della stagione”, ha proseguito Elkann, passando anche ai programmi Gran Turismo: “Il 2021 è stata per la Ferrari la migliore stagione di sempre nelle gare GT, con la vittoria dei titoli mondiali Piloti e Costruttori nel FIA World Endurance Championship e con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans. Quest’anno celebriamo il nostro 75° anniversario, una vera pietra miliare nella storia della nostra azienda, e vorrei dedicare un momento per ringraziare le donne e gli uomini che lavorano per la Ferrari. La loro passione, lo spirito di competizione e il desiderio incessante di innovare hanno sempre guidato la nostra costante ricerca di prestazioni su strada, su pista e oltre. Così è ora e così sarà nei prossimi decenni”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com