La Ferrari esce allo scoperto e, dopo il rinnovo di Leclerc, ha annunciato il nome della nuova vettura per la stagione 2024. Tramite un video diffuso sui propri canali social, la Scuderia di Maranello ha confermato che la monoposto del 2024 si chiamerà SF-24. I punti interrogativi sul come sarà la vettura sono tanti, in particolare bisognerà capire quale tipo di filosofia vorrà seguire la Rossa, dopo un 2023 di certo non particolarmente esaltante.
Ferrari esce allo scoperto: il nome della vettura sarà SF-24
La Ferrari, dunque, anche con il nuovo nome della vettura, si prepara ufficialmente alla stagione 2024. Per farlo, il grande punto di partenza sarà Charles Leclerc che ha da poco rinnovato il suo contratto. Dubbi, invece, continuano a esserci su Carlos Sainz, anche lui in scadenza nel 2024 (così come era Leclerc) ma ancora senza rinnovo. La volontà del team è sicuramente quella di voler proseguire anche con lo spagnolo che insieme a Leclerc forma una delle coppie più solide del paddock. Intanto, a Maranello continuano i lavori sull’ormai nuova SF-24 che sarà presentata il prossimo 13 febbraio. A stupire, in questa circostanza, è la scelta di svolgere l’evento di presentazione a porte chiuse (in stile, dunque, completamente diverso al 2023).
In vista dell’inizio di stagione
L’obiettivo della Ferrari quest’anno sarà sicuramente rialzare la testa dopo un 2023 non del tutto semplice. Su alcune piste, la SF-23 ha dimostrato di poter essere la seconda forza del mondiale, mentre su altre il dominio di Mercedes e McLaren (escludendo ovviamente l’imbattibile e irraggiungibile Red Bull) ha preso il sopravvento. La voglia di riscatto a Maranello però non manca e chissà che il 2024, nel segno della vettura SF-24, possa essere davvero l’annata della svolta che tutti i tifosi (piloti compresi) della Ferrari attendono con grande ansia.