La Ferrari ha dato luce alla nuova SF-24. A Maranello quest’oggi, 13 febbraio, è stata presentata la nuova Rossa, la vera protagonista della stagione 2024 di Formula 1. La nuova Ferrari, nel suo giorno di presentazione, è piaciuta in particolare a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Entrambi i piloti si sono detti più che pronti per iniziare questa nuova annata nella speranza che la SF-24 possa permettergli di competere, e quantomeno avvicinarsi, alla dominante Red Bull della passata stagione.
Leclerc, il commento a seguito della presentazione della Ferrari SF-24
Intervenuto nel corso della presentazione della Ferrari SF-24, Leclerc ha subito raccontato il suo primo impatto con la vettura: “Vedere la Ferrari è sempre una sensazione unica. È un momento molto atteso dopo tanti lavori a Maranello, guardando soprattutto le cose che abbiamo dovuto migliorare. Anche il design mi piace molto con dei dettagli molto belli, nei quali non ci sono mie indicazioni. È sempre una bella emozione. Da pilota il nostro compito è sempre quello di dire la nostra agli ingegneri su cosa modificare a livello tecnico: ci focalizziamo molto di più su questo tipo di consigli”.
“Siamo dove volevamo essere”
Il monegasco sogna di vincere con la Rossa (come ammesso da lui stesso all’interno di un’intervista esclusiva rilasciata al Daily Mail) ma sa bene quali sono gli obiettivi di questa stagione: “In base alle aspettative, la vettura promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che è proprio quello che ci serve per fare bene. È inevitabile dire che mi aspetto dei passi in avanti in diverse aree. Le indicazioni che mi arrivano dal simulatore sono molto buone e credo che siamo dove vogliamo essere. Voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro diverse vittorie”.