Durante questa settimana è stato finalmente annunciato il rinnovo del contratto per Charles Leclerc in Ferrari. Il pupillo della Rossa era in scadenza alla fine della stagione, ed il team di Maranello si è subito fatto trovare pronto per soddisfare le richieste del monegasco.
Lunghezza del rinnovo rimasto segreto, indiscrezioni sulle cifre
Nel comunicato rilasciato sui social della Rossa, non c’è nessuna notizia riguardo alla durata del nuovo accordo. Viene solamente specificato che si tratta di un contratto a lungo termine. Si sono allora fatte delle supposizioni su ciò che è stato concordato fra le parti. La più plausibile fra le varie ipotesi è quella di un contratto fino al 2028. Charles, però, sempre secondo le voci di corridoio, avrebbe in mano la scelta di cambiare scuderia dopo il 2026 in caso la vettura non si riveli performante.
Tuttavia, riguardo alle cifre che si intascherà il 26enne, ci dovrebbero essere più certezze. Anche qui, la Ferrari si è risparmiata dal far sapere i numeri effettivi. Il Corriere della Sera ha però fatto sapere che Leclerc riceverà un aumento di stipendio molto importante.
Quasi 50 milioni all’anno: Leclerc col rinnovo in Ferrari avrà un ingaggio da top
Il suo attuale stipendio arrivava a circa 24 milioni di dollari, ma con il rinnovo ne dovrebbe guadagnare circa 30, già a partire da questa annata. In realtà, questa cifra può ancora aumentare. I bonus per vittorie, podi e l’eventuale trionfo nella classifica piloti dovrebbe addirittura far schizzare i suoi guadagni fino a 50 milioni. Un ingaggio degno di nomi come Sir Lewis Hamilton e Max Verstappen. Non dimentichiamoci gli innumerevoli sponsor del #16. È infatti ambasciatore di Armani, e veste specialmente con occhiali Ray-Ban, partner della Scuderia. Il suo ingaggio sarà quindi da top driver, e adesso manca solo la ciliegina per coronare la sua carriera: il Campionato del Mondo con la Ferrari.
Articolo di Francesco Orlando