È un buon inizio. Charles Leclerc conclude il venerdì con le FP2 in Messico al terzo posto in classifica, dietro la McLaren di Norris – seconda – e la Red Bull di Verstappen che come di consueto detta il ritmo. A stupire, però, in casa Ferrari è il passo gara, in particolare del monegasco, che fa ben sperare in vista del Gran Premio di domenica sera alle ore 21:00.
Ferrari, è un venerdì promettente
Nonostante il passo gara convinca, così come il giro secco, in Ferrari non sono mancate le novità durante le FP2. I meccanici della Rossa, infatti, hanno dovuto modificare la barra antirollio sulla monoposto di Leclerc, che è poi sceso in pista per la simulazione passo gara. La Ferrari ha mostrato, ancora una volta, di essere veloce nelle curve lente, e cercherà di sfruttare questo fattore unendolo alle velocità di punta che la SF-23 ha dimostrato di avere nelle settimane precedenti. Adesso, per cercare di confermare quanto di buon visto, servirà ottenere un ottimo risultato in qualifica. Obiettivo? Cercare di guadagnare punti su una Mercedes ancora in una fase di stallo.
Leclerc dopo le FP2 del Messico: “Al lavoro per fare passi avanti in qualifica”
A raccontare il venerdì svolto da Ferrari e le sensazioni per il prosieguo del weekend, il primo del mese di ottobre senza la presenza del format Sprint, è lo stesso Charles Leclerc: “È stata una giornata positiva, in cui siamo riusciti a provare tutto quello che avevamo pianificato. Abbiamo testato tutte le mescole e lavorato sulla messa a punto, anche se essendo solo venerdì penso ci sia ancora del lavoro da fare per la qualifica e per la gara. Analizzeremo tutti i dati raccolti e lavoreremo per fare passi avanti .”