In casa Ferrari sono settimane frenetiche. La pista chiama, così come la GES in cui è tempo di definire l’organigramma che sarà nei prossimi mesi caratterizzato da diversi ingressi e uscite.
Ferrari, sono settimane di lavoro
Nel corso delle ultime settimane si era parlato dell’ok avuto dalla dirigenza della Ferrari per permettere al team principal Frederic Vasseur di iniziare a cercare forze fresche sul mercato. La falsa partenza in campionato, l’addio (non a sorpresa) di Sanchez, hanno portato Ferrari a rivedere un momento l’organizzazione interna. La decisione della scuderia è quella di portare gente esperta ma allo stesso tempo nuova all’ambiente di Maranello. Compito ovviamente di una certa caratura, anche se non sembrano mancare le buone notizie.
In arrivo Balbo dalla Red Bull
Da un po’ di tempo nel paddock si mormorava di un possibile doppio colpo Ferrari in casa Red Bull. Pare infatti che la rossa sia riuscita a mettere sotto contratto due ingegneri del team di Milton Keynes. L’attenzione è incentrata principalmente sui nomi, con il Corriere della Sera che è riuscito a individuare l’ingegnere che giungerà in quel di Maranello. Parliamo di Enrico Balbo, responsabile aerodinamico della Red Bull. Un grandissimo rinforzo per la scuderia, con Baldo che sarà chiaramente uno degli ingegneri di primissima fascia per i prossimi anni del Cavallino.
Pronto un altro super colpo
Non sembra esser finita qui. C’è infatti ancora un altro ingegnere sul quale Ferrari ha messo le mani. In base a quanto raccontato da Motorsport.com, non si conosce ancora l’identità, ma pare che quest’ultimo abbia avuto un ruolo molto importante per lo sviluppo del DRS in casa Red Bull. Sappiamo come tale componente renda la RB19 la miglior vettura in pista. A Maranello sono però molto tranquilli e soprattutto convinti che, con un’ottima campagna acquisti, nella GES possa finalmente tornare a comandare la calma.