Dopo l’addio di Mattia Binotto, in casa Ferrari c’è un nome che rimbomba con assoluta imponenza da ormai settimane. Parliamo di Frédéric Vasseur. Il team principal dell’Alfa Romeo è in cima alla lista degli obiettivi della Ferrari e nulla esclude che i prossimi giorni possano essere determinanti sotto quest’aspettato.
Ferrari, tutto su Vasseur
A seguito delle dimissioni di Binotto, confermate il 29 novembre, la Ferrari riportava nel comunicato: “Inizia ora il processo per identificare il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari, che dovrebbe concludersi nel nuovo anno”. Un messaggio abbastanza chiaro, che potremmo riassumere con un: non sappiamo ancora chi sarà il team principal, ma ci stiamo lavorando. Il nome più insistente, da un bel po’ di tempo, è quello di Vasseur. In base a quanto filtra, già nelle scorse settimane la Ferrari ha ottenuto un accordo di massima con l’ingegnere francese. La scuderia di Maranello non ha virato solo su di lui: noti sono infatti anche i rifiuti di Horner e del team principal della McLaren Seidl.
In arrivo la prima mossa
In base a quanto riporta Motorsport.com, la Ferrari ormai sembra aver scelto Vasseur. Manca ancora la firma che dovrebbe arrivare presto. A fare il primo passo dovrebbe essere l’Alfa Romeo che nella prossima settimana potrebbe annunciare la separazione ufficiale con il suo team principal. A quel punto, si spianerebbe la strada verso l’arrivo di Vasseur in Rosso.
In attesa della firma
Queste sembrano per ora essere le indiscrezioni più forti sul possibile sostituto di Binotto. Attenzione però, perché nello sport e in Formula 1 quando manca ancora la firma sul contratto, può sempre succedere di tutto. Non resta che attendere, anche se non dovrebbero esserci grandi colpi di scena.
FONTE: Motorsport.com ITALIA