Senza neanche aspettare sabato, la Ferrari ha già scelto di dar conferma a tutti i rumors che si sono diffusi su Charles Leclerc. Per il monegasco, quello in Belgio, sarà infatti un weekend di grande rincorsa.
Leclerc, inizia la rimonta
Il team di Maranello ha deciso: sulla monoposto di Charles Leclerc sarà montata la quinta power unit, e una nuova trasmissione. Il monegasco dunque partirà dal fondo della griglia per questo weekend. La scelta, volendo, più sensata è stata proprio questa, considerando che le prossime due tappe sono Olanda e Italia. A Zandvoort, andare in penalità considerate le difficoltà nel superare, non sarebbe stata un’ottima idea, così come a Monza davanti al proprio pubblico. Per il GP d’Italia è infatti previsto il pienone e vedere partire Leclerc da fondo non avrebbe di certo fatto entusiasmare i tifosi italiani.
Arrivano le novità
La grande novità riguarda lo sviluppo della parte ibrida che sarà montata sulla power unit del monegasco. Si tratta dell’ultimo sviluppo prestazionale consentito dal regolamento prima del congelamento dei motori(fino al 2025). Si vocifera che la Rossa sia riuscita a guadagnare più CV da questa nuova power unit, sottolineando anche un importante passo avanti sull’utilizzo dell’ERS.
Nessuna novità per Sainz
Sarà ancora da capire invece quale sarà la strategia da attuare su Carlos Sainz. La power unit dello spagnolo, montata in Francia, è ancora fresca e per questo con lui si aspetterà ancora qualche Gran Premio. Per Carlos dunque sarà, come nel caso del Canada, un altro weekend in cui dovrà portare in alto la scuderia, considerando proprio la rimonta del compagno di squadra.