Siamo solo alla seconda gara del mondiale, ma in casa Ferrari c’è già molta frenesia. Il weekend di Jeddah sarà infatti molto importante per la Rossa, che proverà ad avvicinarsi a una Red Bull che, nel Gp del Bahrain, è parsa imprendibile.
Ferrari, weekend in salita
Per la Ferrari, cercare di avvicinarsi a Red Bull, non sarà sicuramente facile, considerando un ostacolo: la penalità di Charles Leclerc. Nella giornata di ieri infatti, durante la conferenza stampa di presentazione, il team principal Frederic Vasseur ha annunciato che il monegasco dovrà scontare 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza. Entrambe le centraline usate in Bahrain sono andate fuori uso. Non un buon segnale, considerando che siamo solo alla seconda gara delle ventitré in programma.
La novità
“Una macchina che va veloce in qualifica non può non esserlo anche in gara” – ha affermato Vasseur. Il francese nella giornata di ieri aveva annunciato aggiornamenti sulle due monoposto, che sono stati confermati. È stata infatti montata su entrambe le SF-23 l’ala mono-pilone, accantonata durante le prove libere del Gran Premio del Bahrain. Jok Clear, Senior Performance Engineer della Ferrari, aveva già annunciato che la soluzione dell’ala sarebbe stata riutilizzata, considerando i problemi avuti al DRS riscontrati durante i test.
Tutto pronto per Jeddah
Sarà molto interessante vedere il rendimento di questi nuovi elementi che saranno presenti sulla Ferrari. La Rossa vuole già mandare un messaggio chiaro alla Red Bull. Mettetevi comodi: siamo solo all’inizio.