Una possibile indiscrezione potrebbe trasformarsi in una piacevole sorpresa. Questo pomeriggio, sui profili social di Disney Italia e Disney Spagna sono comparse immagini di Charles Leclerc e Carlos Sainz per promuovere il film Lightyear, nelle sale dal prossimo 15 giugno. Inoltre, la stessa Ferrari ha pubblicato su Instagram un post in collaborazione con Disney Italia. Quest’ultima ha poi informato che usciranno più notizie nella giornata di domani.
Già prima dell’inizio della stagione giravano voci su una possibile livrea speciale della Scuderia di Maranello per i Gran Premi di Monaco e Monza. Sarebbe la prima Ferrari one-off dalla SF1000 utilizzata al Mugello due stagioni fa in occasione delle mille gare del Cavallino in Formula 1.
Ferrari, livrea speciale? I precedenti
Guardando la storia recente degli altri team in griglia, una livrea speciale potrebbe portare un buon risultato in casa Ferrari, che servirebbe come non mai dopo uno sfortunato Gran Premio di Spagna. Proprio a Montecarlo l’anno scorso, infatti, la McLaren ha conquistato il suo primo podio della stagione con Lando Norris alla guida di una MCL35M edizione speciale Gulf.
Pochi mesi dopo, la Red Bull ha ottenuto un doppio podio in Turchia con una RB16B eccezionalmente dipinta di bianco e rosso per celebrare la motorizzazione Honda, nel weekend in cui si sarebbe dovuto tenere il Gran Premio del Giappone.
Passando al risvolto della medaglia, nel 2019 la Mercedes svelò ad Hockenheim una livrea speciale per celebrare i 150 anni di competizioni. Tuttavia, il risultato non andò come sperato: Hamilton concluse al nono posto dopo mille peripezie, mentre Bottas fu costretto al ritiro. Andò ancora peggio alla Red Bull al GP di Monaco del 2005, quando sia Liuzzi che Coulthard si ritirarono in una livrea speciale a tema Star Wars,