Non è stata una pausa estiva molto tranquilla per la Ferrari. La scuderia di Maranello infatti ha ricevuto moltissime critiche, soprattutto dopo quanto successo in Ungheria. Il dito è stata puntato contro il team principal Binotto, che si giocherà tanto nella seconda parte di stagione.
Che luglio per Sainz!
Non è stata una pausa facile neanche per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha concluso però molto bene il mese di luglio: vittoria a Silverstone, la prima della sua carriera in F1, grande rimonta in Francia(a seguito de cambio della Power Unit) e quarto posto in Ungheria. Unica nota dolente il problema di affidabilità riscontrato in Austria, nel momento in cui lo spagnolo era vicino all’attacco di Verstappen ed era pronto a regalare un incredibile uno-due a tutti i tifosi della Ferrari.
“Siamo forti, ma dobbiamo organizzarci”
Sarà una ripresa molto importante per la Ferrari, che possiamo riassumere così: cancellare gli errori commessi nella prima parte di stagione, ma mantenere le stesse prestazioni viste dalla prima gara in Bahrain. E’ un po’ questa anche l’idea di Carlos Sainz che, ai microfoni di Racing News 365, ha dichiarato:
“Penso che in gara ci fosse chiaramente qualcosa a livello di condizioni che non ci ha aiutato. Già al sabato abbiamo fatto un passo indietro rispetto al venerdì e non eravamo in pole. Penso che ci fosse qualcosa che non funzionasse in macchina. Dobbiamo riorganizzarci, analizzare cosa possiamo fare meglio in queste condizioni e sono sicuro che torneremo forti”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline