La monoposto 2023 targata Ferrari, ancora denominata “progetto 675” verrà svelata al pubblico il prossimo 14 Febbraio. La F1-75, che ha concluso il campionato al secondo posto in classifica costruttori, ha riacceso l’entusiasmo nel cuore dei fan del Cavallino che aspettano con trepidazione la presentazione della nuova vettura. Proprio per questo c’è un grande interesse per la location che ospiterà la presentazione del progetto 675. In un primo momento era stata indicata Imola come sede dell’evento principale, ma da ulteriori fonti sono arrivate altre indiscrezioni.
Il progetto 675 vedrà la luce a Maranello
Non sarà ad Imola, ma a Maranello la presentazione dell’erede della F1-75. Vettura che nel 2022 ha preso questo nome in occasione del 75° anniversario del marchio più prestigioso del Circus. Subito dopo la presentazione, la Rossa scenderà in pista a Fiorano per il filming day, per poi volare in Bahrain, sede che ospiterà gli unici test pre stagionali dal 23 al 25 febbraio. Una scelta più tradizionale, e che si avvicina anche ai tanti cambiamenti interni che stanno avvenendo proprio nel quartier generale della Ferrari. Il più importante, e atteso è l’arrivo di un nuovo capo brigata, Frédéric Vasseur. Il progetto 675, quello del suo debutto come TP Ferrari, lo potrà studiare solo in queste ultimissime fasi non essendo stato incisivo quanto Binotto, che ne ha curato ogni dettaglio fino alle dimissioni.
Voltare pagina
Quello che la Ferrari non è riuscita a dare al progetto della F1-75 è la continuità. L’evoluzione che Red Bull e Mercedes hanno invece portato in pista già nel 2022. Il team di Maranello proverà a farlo con il progetto 675. C’è voglia di rivincita a Maranello, voglia di voltare pagina e ricominciare dopo una stagione difficile da digerire e che ha rotto diversi equilibri nel team. Charles Leclerc, Carlos Sainz sognano un’evoluzione di quella che già nel 2022 si è presentata a tutti in Bahrain come la vettura da battere.
Fonte: Autosprint