Fernando Alonso, il più anziano pilota sulla griglia, si è guadagnato un meritatissimo secondo posto al Gran Premio del Canada. Intervistato da Jenson Button, esprime le sue impressioni sulla gara.
Una dura Lotta con Lewis
Jenson Button chiede a Fernando Alonso se fosse questa la festa che si aspettava. “Sì, probabilmente speravamo di dare più filo da torcere alle Red Bull. Però abbiamo perso la posizione in partenza con Lewis. E poi è stata una battaglia con la Mercedes. Abbiamo lottato per tutta la gara e non ho avuto un giro in cui ho potuto rilassarmi. È stata una battaglia fantastica.”
Quindi, Jenson Button chiede di approfondire la lotta con Lewis: “Sì, all’inizio avevo un pochino di passo in più io, invece alla fine ne aveva un po’ di più Lewis. È stata dura, una gara molto impegnativa per tutti i 70 giri. Per tutti i 70 giri, una qualifica.”
Fernando Alonso, dal lift and coast alla sfida a Max Verstappen
Poi, a proposito del lift and coast: “È stata dura perché avevo voglia di spingere al massimo…”. Alla domanda se fosse un problema di carburante o di freni risponde: “In realtà non lo so perché non me l’hanno detto. Forse non mi hanno voluto far preoccupare troppo. Però a me sembrava che la macchina andasse bene: ho semplicemente seguito le istruzioni. Speriamo che questo significhi che avessimo un pochino più di passo in tasca, in modo da poter mettere più pressione a Max la prossima volta.”