Il quarto appuntamento della stagione si è archiviato e, se la pista ha parlato di un altro dominio Red Bull con l’uno-due Perez-Verstappen, al FantaF1 ci sono un bel po’ di novità.
Alonso “El conquistador” del FantaF1
Il pilota più schierato del weekend, infatti, non proviene da casa Red Bull… e neanche da Ferrari. Parliamo di Fernando Alonso. Il campione del mondo spagnolo, con i suoi tre podi conquistati dall’inizio di stagione, ha catturato il cuore dei Fantamanager. Più di 27.000 utenti hanno puntato su di lui anche in questo fine settimana(15,76%di preferenza sul totale piloti), in cui Fernando ha regalato 22 punti con il suo quarto posto, maturato con una grande gestione degli pneumatici. Solidità, forza e tenacia che permettono ad Alonso di posizionarsi davanti gli altri suoi rivali.
Fantamanager, è ora di scommettere su Charles?
L’Azerbaijan è stata anche la gara, o meglio il weekend, di Charles Leclerc che ha collezionato due pole position, un secondo e un terzo posto. Numeri che hanno reso felici i Fantamanager che hanno scelto di puntare su di lui (circa il 7.19%) schierandolo non solo in pista, ma anche come capitano. Nonostante Leclerc non rientri nel podio di pilota più schierato del weekend, quando lo si ha in squadra la fascia di capitano scatta in automatico. Il numero #16 della griglia colleziona al Fanta 28 punti (56 per chi lo ha schierato capitano). Con questa prestazione, non è escluso che più Fantamanger decidano alla fine di affidarsi a lui, magari già da Miami, considerando la ripresa Ferrari. Ne varrà davvero la pena?
Fiducia sotto zero
Il tracollo più importante invece arriva da casa Mercedes. I Fantamanager non credono nella forza della W14 che a Baku non va oltre la sesta piazza con Hamilton e l’ottava con Russell. Sono proprio i due piloti del team freccia d’argento a essere i meno utilizzati del fine settimana. Russell si colloca in terzultima piazza mentre Hamilton chiude addirittura la classifica con una percentuale di selezione minuscola (1,64%). Il fascino del sette volte campione del mondo non colpisce i Fantamanager, che considerando i due Mercedes piloti con poche possibilità di regalare bonus rispetto al prezzo d’acquisto.
Il talismano finlandese del FantaF1
Ultimo posto che, al FantaF1, vuol dire solo una cosa: punti. Nelle ultime settimane un pilota su tutti si è collocato più volte in quella posizione. Parliamo di Valtteri Bottas. Il finlandese, considerate le enormi difficoltà della sua Alfa Romeo, ha chiuso in ultima piazza già ben due volte, considerando anche la gara in Azerbaijan. E pensare che solo la penalità a Sainz in Australia ha evitato il tris da “fanalino di coda” al buon Valtteri. I Fantamanger hanno capito che il 33enne è una macchina da punti “ultimo posto” e più di 10.000 utenti hanno deciso di dargli fiducia (ripagata alla grande) durante il weekend di Baku. Per quanto riguarda le scelte di gara la sorpresa arriva dalla Red Flag. Infatti, il 73% delle squadre ha pronosticato una bandiera rossa in gara, forse memori delle passate edizioni, restando però delusi.