Il secondo weekend della stagione si è appena concluso, e nonostante la pista abbia nuovamente consegnato a Red Bull il ruolo da regina assoluta, a prendersi la scena a Jeddah sono stati anche altri piloti. Vediamo chi è riuscito a sfruttare il massimo potenziale per arrivare nella top 5 del Gran Premio dell’Arabia Saudita al Fanta F1!
La top 5 al Fanta F1
Come lo scorso weekend vediamo la miglior formazione al Fanta F1, ovvero la combinazione di piloti che con 100 crediti ci avrebbe permesso di ottenere il punteggio più alto. Come capitano, ancora una volta troviamo Max Verstappen che rispetto al Bahrain ha perso qualche bonus, tenendosi stretti però i punti più importanti, Pole e vittoria. Il suo alto costo è giustificato dal fatto che, acquistandolo si mettono in banca almeno una sessantina di punti a weekend. Questa settimana inoltre, al suo fianco nessuno ha sfigurato. Tutti i 5 piloti della top 5 si sono classificati con un punteggio positivo.
Il primo è Oscar Piastri, che avendo battuto il compagno di squadra e avendo terminato la gara in quarta posizione ha guadagnato +18 punti, il terzo punteggio migliore del weekend dopo quello di Verstappen e Leclerc. Il prezzo più basso viene incontro ai Fantamanager che hanno schierato l’olandese come capitano. Gli ultimi tre sedili di questa top 5 vanno ai tre piloti che nonostante il basso costo hanno portato a casa un discreto bottino e stiamo parlando di Guanyu Zhou, Nico Hulkenberg e Logan Sargeant.
Questa formazione ha totalizzato 78 punti, 110 con Max Verstappen come capitano.
Le previsioni e il massimo punteggio ottenibile
Vediamo invece le previsioni che si sono avverate a Jeddah e il punteggio massimo che avremmo potuto ottenere indovinando anche il totale di punti della squadra Yawk, che ha totalizzato +74 punti, e che ci avrebbe dato un bonus di +25 punti.
Safety Car: Si (+6 punti)
Virtual Safety Car: No (+3 punti)
Red Flag: No (+3 punti)
Gomme wet/full wet in gara: No (+2 punti)
Pilota che parte in pole vince la gara: Si (+5 punti)
Doppietta in gara: Si (+5 punti)
Numero di team a portare entrambi i piloti in top 10: 4 (+3 punti)
Numero vetture costrette al ritiro in gara: 2 (+3 punti)
Il totale di punti con la migliore formazione, con le previsioni indovinate e squadra Yawk è quindi di + 165 punti