Dopo il weekend in Bahrain, si torna in pista con il back-to-back. La tappa è quella di Jeddah, per il GP dell’Arabia Saudita. Torna la Formula 1 e, di conseguenza, anche l’appuntamento con il Fanta F1. Dalle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita, sotto questo aspetto, sono già arrivati i primi punteggi relativi alle prestazioni svolte dai piloti. A tal proposito, scopriamo insieme i punteggi dei piloti al termine delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita.
Max vola: +5 per lui!
Per la seconda qualifica della stagione, è Max Verstappen a prendersi la pole position. L’olandese chiuda davanti a tutti, collezionando il primo bonus del weekend: +5 per lui e per tutti i fanta-manager che hanno deciso di spendere i (tanti) crediti per poterlo avere in squadra. Una spesa che, in fin dei conti, dà sempre i frutti ben sperati.
Chi non delude le aspettative
Ci ha provato, invece, Charles Leclerc, ma non è bastato. Il monegasco si piazza al secondo posto in classifica e, insieme agli altri piloti che chiudono la top ten della griglia di partenza, conquista un +3 di bonus. Una buona partenza, senza dubbio, ma attenzione alla gara di domani. Posizioni perse, infatti, possono compromettere davvero tanto il loro rendimento al Fanta F1.
Con la speranza di far meglio in gara…
Chi invece cercherà di rialzarsi dopo una qualifica non del tutto brillante, sono Bearman (che, considerando l’esordio, ha fatto un’ottima prestazione), Albon, Magnussen, Ricciardo e Hulkenberg che hanno conquistato solo un +1 come bonus. Un punteggio che di certo non soddisfa, ma che ha maggiori possibilità di potersi alzare considerando le tante posizioni da dover scalare se si vuole cercare di guadagnare più posizioni possibili.
Da dimenticare, invece, il rendimento delle due Stake e delle due Alpine che, insieme a Sargeant, non regala nessuna gioia ai fanta-manager: 0 punti per loro! Domani il riscatto è d’obbligo.
Fanta F1, i punteggi dei piloti al termine delle qualifiche in Arabia Saudita
+5 PUNTI
Max Verstappen
+3 PUNTI
- Leclerc
- Perez
- Alonso
- Piastri
- Norris
- Russell
- Hamilton
- Tsunoda
- Stroll
+1 PUNTI
- Bearman
- Albon
- Magnussen
- Ricciardo
- Hulkenberg
+0 PUNTI
- Bottas
- Ocon
- Gasly
- Sargeant
- Zhou