Riparte la Formula 1 e ricomincia anche il Fanta F1! L’appuntamento con il Fantasy Game è per la prima qualifica della stagione, svolta ovviamente in Bahrain. Lo spettacolo, come ci si aspettava, non è mancato e l’attesa per la gara di domani, in programma sabato 2 marzo alle ore 16:00, è davvero tanta. A strappare la miglior prestazione è stato ovviamente Max Verstappen che chiude davanti a Charles Leclerc e a George Russell. Risultati che, ovviamente, hanno influito anche sul Fanta F1 e sui punteggi dei piloti. Di seguito, dunque, ripercorriamo i punteggi dei 20 piloti della griglia al Fanta F1 dopo le qualifiche svolte in Bahrain.
Vola Max: +5 per lui!
Chi si aggiudica il punteggio più alto, per forza di cose, è il poleman che porta a casa un bonus di ben 5 punti, considerando il suo ingresso in Q3 (dal valore di 3 punti) e la pole position (dal valore di +2). Discorso diverso, invece, per gli altri piloti che chiudono la top ten della griglia di partenza del GP del Bahrain che portano a casa un bonus di +3.
Chi poteva fare di più
Un buon inizio, anche se non brillantissimo per i punti, per chi ha mancato l’accesso al Q3. Rispettivamente Tsunoda, Stroll, Albon, Ricciardo e Magnussen iniziano la loro lunga stagione al Fanta F1 con un +1 che può essere la base per la loro gara di domani. Per ognuno di loro, ovviamente, la speranza sarà quella di centrare la top ten, anche perché retrocedere di qualche posizione potrebbe portare a qualche malus poco piacevole per i Fanta-manager che hanno scelto di investire su di loro.
Inizio deludente, in pista e al Fanta F1
Completamente da dimenticare le qualifiche di Stake F1 e dell’Alpine. Entrambi i loro piloti, infatti, considerato il non accesso al Q2, chiudono la loro sessione con un +0. Risultati ovviamente deludenti che possono però cambiare nella gara di domani, considerando i tanti sorpassi ai quali saranno chiamati Ocon, Gasly, Bottas e Zhou per provare a risalire la griglia. Non è, inoltre, da sottovalutare il bonus ‘ultimo posto’ e che, qualora il GP del Bahrain si chiudesse con il risultato delle qualifiche, vedrebbe Pierre Gasly aggiudicarsi al Fanta F1 il bonus +10.
Fanta F1, i punteggi dei piloti al termine delle qualifiche in Bahrain
+5 PUNTI
Max Verstappen
+3 PUNTI
- Charles Leclerc
- George Russell
- Carlos Sainz
- Sergio Perez
- Fernando Alonso
- Lando Norris
- Oscar Piastri
- Lewis Hamilton
- Nico Hulkenberg
+1 PUNTI
- Tsunoda
- Stroll
- Albon
- Ricciardo
- Magnussen
+0 PUNTI
- Bottas
- Zhou
- Sargeant
- Ocon
- Gasly