Il rosso del tramonto dell’Australia e il rosso dell’alba in Italia uniti al quello della Ferrari che vince a Melbourne siglando un incredibile doppietta. Carlos Sainz si posiziona davanti a tutti concludendo un fine settimana davvero sensazionale davanti al compagno di squadra Charles Leclerc e alla McLaren di Lando Norris. Certezze, ma anche delusioni. Su tutte quella di Verstappen, costretto al ritiro dopo solo 4 giri. Malus in arrivo per lui al Fanta F1, così come per Hamilton e per Russell. A tal proposito, scopriamo insieme i punteggi dei piloti al Fanta F1 al termine del GP d’Australia.
Quando poter effettuare il calcolo delle classifiche
Va, però, ovviamente ricordato, che i punteggi presenti nell’articolo sono provvisori in quanto sono soggetti a modifiche per eventuali correzioni, decisioni o penalità post gara. I punteggi dei club, appena disponibili, saranno manualmente calcolati dai rispettivi admin a partire dalle 20:00 di lunedì.
Sainz vola! + 36 per lui e per i suoi fanta-manager
Carlos Sainz è il dominatore indiscusso del GP d’Australia. Lo spagnolo conclude davanti a tutti a Melbourne e, dopo aver saltato il GP d’Arabia Saudita, conquista +36 punti. Un risultato incredibile, ancor di più se si pensa ai fanta-manager che hanno scelto di schierarlo come capitano. Ottima prestazione anche di Charles Leclerc che porta a casa 22 punti che sanno un po’ di riscatto e di regalo per chi ha scelto di puntare su di lui anche per questo fine settimana. Stupisce, invece, la prestazione di Stroll che, grazie anche alla penalità del suo compagno di squadra, chiude il GP d’Australia sesto e con 16 punti racimolati. Non male, soprattutto se si considera il prezzo con il quale poterlo avere in squadra. Super prestazione anche di Hulkenberg, ancora a punti e ancora in bonus, anche al Fanta F1 con un +14 che non dispiace per niente.
Disastro totale in Mercedes. Malus anche per Verstappen!
Non mancano, però, come di consueto le note dolenti. Al Fanta F1 a fare la differenza sono i ritiri e le penalità. Ad avere la peggio al termine del GP d’Australia sono Max Verstappen che, nonostante la pole position conquistata sabato, archivia il suo fine settimana a Melbourne con un -2. Disastro totale anche in casa Mercedes con un malus di -7 di Russell e di -9 di Hamilton, ancora in netta difficoltà con la sua W15.
I punteggi dei piloti al Fanta F1 al termine del GP d’Australia
- Carlos Sainz +36
- Charles Leclerc +22
- Lando Norris +20
- Lance Stroll +16
- Oscar Piastri +14
- Nico Hulkenberg +14
- Yuki Tsunoda +12
- Sergio Perez +12
- Esteban Ocon +8.5
- Kevin Magnussen +4
- Daniel Ricciardo +4
- Alexander Albon +3
- Valtteri Bottas +2.5
- Fernando Alonso +2
- Guanyu Zhou +2
- Pierre Gasly +1
- Max Verstappen -2
- George Russell -7
- Lewis Hamilton -9
- Logan Sargeant -10