Questo fine settimana si torna in pista con il Gran Premio del Qatar a Losail. Proprio in questa tappa Max Verstappen si prepara a compiere un’impresa straordinaria, a soli 26 anni. Se la festa a Suzuka ha riguardato solo il team, fresco di titolo costruttori, a Losail tutti i riflettori saranno puntati sul pilota olandese della Red Bull a caccia del terzo titolo mondiale. Ma perché dovresti puntare su Verstappen nel tuo Team al Fanta F1 in Qatar? Scopriamo insieme perché questa scelta potrebbe rivelarsi vincente.
Al giovane pilota della Red Bull basterebbe un modesto sesto posto nella Gara Sprint del Qatar per suggellare il suo status di campione del mondo per la terza volta. Questa opportunità unica rende il weekend a Losail ancor più straordinario. Non mancano però anche le critiche. In particolare di chi sostiene che la conquista del titolo già dal sabato si sposa perfettamente con una stagione noiosa e con meno appeal delle precedenti.
Una stagione dominata
Con 177 punti di vantaggio su Sergio Perez, e solo 180 punti rimasti da assegnare, Verstappen è sulla strada giusta per mantenere il suo dominio nel mondo della Formula 1. Un sesto posto sabato a Losail garantirebbe a Verstappen la vittoria matematica portandolo al terzo titolo mondiale consecutivo. Nel corso della stagione Max Verstappen e la Red Bull hanno collezionato record su record. Verstappen ha battuto anche il record sul numero di successi in serie nella stessa stagione, con 10 vittorie consecutive, superando il precedente record di Sebastian Vettel.
La vittoria di Verstappen lo renderebbe il tredicesimo pilota nella storia a conquistare tre o più titoli mondiali. Nella lista di leggende del calibro di Sir Jackie Stewart e Ayrton Senna, Verstappen si prepara a scrivere il suo nome accanto ai grandi del passato.
Verstappen scelta sicura anche al Fanta F1
Max Verstappen non ha di certo dominato solo in pista. Anche al Fanta F1 nessuno ha saputo fare meglio dell’olandese che vanta una media di + 34.81. Il divario rispetto alla scorsa stagione è impressionante. Il pilota con una media che si “avvicina” di più a Verstappen è Perez, con +18.22. Tuttavia, il messicano deve la sua media alta alla prima parte di stagione. Le ultime due gare per Perez sono da dimenticare, un ottavo posto e un ritiro a Suzuka lo hanno fatto sprofondare. Verstappen non ha rivali quando si tratta di bonus. Più volte si è aggiudicato anche il bonus del pilota Sky, pur vincendo in modo “semplice”. Nel weekend Sprint sarà importante arrivare pronti già dal venerdì considerando che le qualifiche si disputano dopo appena una sessione di prove.
Nonostante questo la RB19 sul circuito di Losail dovrebbe ben performare, senza dover stravolgere la macchina, come successo in appuntamenti precedenti, soprattutto nei cittadini. Verstappen punta inoltre a chiudere il capitolo titolo mondiale il prima possibile e in grande stile, con ben due vittorie nello stesso weekend.
Quindi, se vuoi fare la mossa vincente nel tuo Fanta Team questo weekend, non c’è scelta migliore di Max Verstappen. Con la gloria a portata di mano e la storia che lo chiama, il giovane campione è pronto a lasciare un’impronta indelebile nella storia della Formula 1. Scarica l’app, prendi Verstappen e preparati a festeggiare il terzo titolo insieme a lui nel circolo ristretto dei campioni del mondo.