Prima di concentrarci sul Gran Premio di Spagna ci spetta l’ennesimo cambio di quotazioni della stagione al Fanta F1. Il Gran Premio di Monte-Carlo ha restituito la corona a Max Verstappen nonostante il maltempo arrivato nella seconda metà della gara abbia cercato di rimescolare le carte. E’ stato commovente vedere con quale destrezza i piloti hanno cercato in tutti i modi di non metterla a muro nonostante le condizioni difficili. Come commovente e inaspettato è stato anche il podio di Esteban Ocon. Di contro i Ferraristi hanno versato tutt’altro tipo di lacrime, in una Monte-Carlo sempre meno amica. Vediamo, dunque come cambiano le quotazioni dopo il weekend nel Principato di Monaco.
Chi sale
Sono tre i piloti che salgono di quotazione, e nemmeno a farlo apposta, sono quelli che in una gara alla “giochi senza frontiere” sono riusciti a proteggere la propria posizione di partenza, e a conquistare il podio.
Max Verstappen +1: arriva il primo cambio di quotazione anche per Max Verstappen, leader indiscusso in un weekend in cui, nonostante le difficoltà iniziali, ha sfiorato ogni sorta di superficie possibile, sfidando la sorte in una guida veramente al limite. Lui e la RB19 sono un’arma invincibile, e ci scusiamo per averlo messo in dubbio per questo weekend al Fanta F1.
Valore aggiornato: 39 masi
Fernando Alonso + 1: continua a salire di quotazione, invece, Fernando Alonso dopo l’ennesimo podio. Non è stato il weekend da sogno che tutti – lui in primis – avevamo immaginato, ma il minimo che possiamo fare, con una media così alta è dargli un altro credito.
Valore aggiornato: 23 masi
Esteban Ocon + 1: avevamo bisogno di una prestazione del genere per credere nuovamente nel nostro pupillo. Ci siamo lasciati indietro gli spettri dei Gran Premi passati? Lo scopriremo nelle prossime gare, ma intanto lo facciamo risalire.
Valore aggiornato: 20 masi
Chi scende
Vediamo invece chi sono i piloti che scendono di quotazione al Fanta F1 dopo questo Gran Premio. Purtroppo, uno di loro lo avevamo consigliato, ma le cose non sono andate nel verso giusto.
Kevin Magnussen -1: il vichingo si è perso nel mare in tempesta finendo per naufragare con l’intera nave, ovvero la Haas. Scende di prezzo per la prima volta e raggiunge il compagno di squadra.
Valore aggiornato: 13 masi
Lance Stroll -1: un altro weekend da dimenticare per Lance che dopo aver pattinato per quasi tutta la gara è costretto al ritiro. Lance fatica ad avvicinarsi al compagno di squadra, e ad eguagliare i suoi risultati. Scende di prezzo e torna alla quotazione iniziale.
Valore aggiornato: 15 masi
Carlos Sainz – 1: dopo due buone gare è arrivato un crollo di Carlos, che forse ha sentito la particolare pressione di una gara così importante come quella di Monte-Carlo in cui da ferrarista, non ha mai mancato il podio. Adesso si giocherà una partita ben più importante, in casa, a Barcellona. In attesa di vedere se tornerà a tirare fuori gli artigli scende di un credito.
Valore aggiornato: 26 masi