La sfida si accende ad Austin. Max Verstappen arriva al Circuit Of The Americas da bi-campione del mondo, con la possibilità di regalare alla Red Bull anche il titolo costruttori in questa tappa. Ad impedirgli nuovamente la vittoria dalla parte del cavallino dovrebbe esserci solo uno scudiero, Carlos Sainz. Il monegasco, Charles Leclerc secondo le ultime indiscrezioni potrebbe partire dal fondo per la sostituzione in intero della Power Unit. Un cambio che gli consentirebbe di affrontare con più serenità le prossime 3 gare dopo Austin. Una partenza dal fondo forse non sarà l’ideale per Charles ma una rimonta potrebbe portare nelle tasche dei Fantamanager tanti punti. Più di quelli che porterebbe Verstappen? Non lo sappiamo ma vediamo i consigli su chi schierare al Fanta F1!
Gli outsider
Ieri abbiamo chiesto durante la diretta Sky a Roberto Chinchero e Carlo Vanzini due “outsider” per questo Gran Premio. I nomi che sono usciti fuori sono Fernando Alonso e Mick Schumacher. Per quanto l’Alpine abbia dimostrato di aver svolto un egregio lavoro nel 2022 non possiamo dire lo stesso della Haas. Il team americano dopo un ottimo inizio di stagione, limitato anche dai pochi sviluppi, non ha più trovato un passo che gli consentisse di arrivare in Top 10. Mick ha ormai pochi colpi per convincere la Haas a riconfermarlo per la stagione 2023 e proverà a farlo nella gara di casa del team. Fernando Alonso potrebbe fare invece compagnia a Leclerc dal fondo, sempre per il cambio della Power Unit. 5 posizioni di penalità le avranno anche Perez e Zhou. La nostra scommessa invece ricade ancora una volta su Aston Martin che da qualche gara ha iniziato ad avere buoni risultati. Nelle FP1 Stroll è stato costantemente in cima alla classifica. Le sensazioni del pilota canadese, sono positive. Anche Vettel ha concluso in top 10.
Le nostre scelte
Purtroppo ci possiamo basare solamente sulle FP1, dato che le FP2 sono state riservate interamente ai test Pirelli con le nuove specifiche 2023. Gli unici piloti che hanno potuto e voluto preparare il weekend con le soft 2022 per i 35 minuti concessi da Pirelli sono stati Leclerc, Bottas e Ricciardo. Ecco quindi le nostre scelte al Fanta F1 per il weekend di Austin con una base di 104 crediti! Se non avete la disponibilità di tutti questi crediti potete ripiegare su un team con Verstappen, Ocon, Stroll, Latifi e Schumacher (100 crediti)
TEAM TOP DRIVER
Leclerc, Alonso, Stroll, Ocon, Schumacher (104 crediti)
TEAM MISTO
Perez, Sainz, Stroll, Latifi, Schumacher (104 crediti)