Dopo una settimana di stop, la Formula 1 ritorna con un triple-header micidiale per i team. La prima di queste tre tappe è il GP del Giappone e, di conseguenza, torna anche il Fanta F1. Andiamo quindi a vedere quale potrebbe essere una formazione tipo per far registrare il maggior numero di punti con una base di 100 Masi. Ricordiamo anche che, da questa settimana, parte ufficialmente il campionato nella lega della Community di YawClub, con la possibilità di vincere i biglietti per Monza 2026 e tanti altri premi. Ricordiamo che è possibile schierare la vostra formazione fino alle qualifiche, che si terranno alle 8 del mattino di sabato 05 aprile.
GP del Giappone a Suzuka: circuito che non perdona gli errori
Prima dei papabili nomi scelti dalla nostra redazione per questo appuntamento, andiamo a capire meglio il circuito dove si correrà questo week-end. Il tracciato di Suzuka è uno dei preferiti dai piloti, ma allo stesso tempo rappresenta un’arma a doppio taglio. In queste prime prove libere abbiamo assistito a tante uscite di pista e ben 2 bandiere rosse dettate da incidenti. Gli errori qui non vengono perdonati, nemmeno quelli dei più esperti come Fernando Alonso, protagonista in negativo nelle FP2. Il primo settore mette a dura prova pneumatici e macchina, con le sue spettacolari S che vanno da curva 1 a curva 7 in cui serve una vettura puntata e reattiva. In generale su tutta la pista sarà fondamentale la gestione delle gomme, scongiurando il rischio di una sosta troppo anticipata rispetto agli altri che comprometterebbe la propria gara.

Chi sono quindi le nostre scelte al Fanta F1 per il GP del Giappone?
Passiamo dunque alla parte saliente di questo: chi sono i consigliati al Fanta F1 per questo fine settimana in Giappone? Quest’anno, creare il proprio team senza inserire almeno una McLaren porti ad una sconfitta quasi certa. Ma allo stesso tempo serve una squadra equilibrata per non dover riporre le proprie speranze su un unico pilota. Per questo motivo andiamo a scegliere Oscar Piastri (34 Masi), che tra i due piloti Papaya è quello che costa meno, ma che sembra essere sempre più il primo avversario del suo compagno Lando Norris. La seconda superstar presa in considerazione è un 4 volte vincitore del Gran Premio corso a Suzuka. Chi se non Sir Lewis Hamilton (32 Masi) può far parte della nostra squadra al Fanta F1 per la gara in Giappone. Esperienza, talento e tanta voglia di rivalsa dopo la squalifica in Cina: mix perfetto per il primo podio ufficiale con la Rossa? La nostra terza scelta è Alexander Albon (15 Masi), che chissà non possa essere il jolly di questo week-end. Gli ultimi due posti sono occupati da due rookie per cercare di accaparrarci il bonus ultimo posto: stiamo parlando di Jack Doohan (che visti i crediti rimasti è una scelta obbligata al costo di 10 Masi) e Gabriel Bortoleto (9 Masi).
Le previsioni per Suzuka
Safety Car: Sì
Virtual Safety Car: No
Bandiera Rossa: No
Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: No
Doppietta scuderia in gara: Sì
Pilota che parte in pole vince la gara: Sì
Numero scuderie a portare entrambi i piloti in Top 10: 4
Numero vetture costrette al ritiro in gara: 2
