Siamo arrivati quasi al termine di questa tripletta che ha compreso Austin, Messico e Brasile. Prima di sbarcare a Interlagos per la seconda Sprint di questa tripletta americana però andiamo a vedere chi sono i piloti che hanno segnato i punteggi più alti al Fanta F1, e quale top 5 avremmo potuto comporre con un massimo di 100 crediti. Sorprendentemente in cima alla lista questa volta non c’è Max Verstappen, nonostante abbia portato a casa la sedicesima vittoria stagionale, bensì un altro pilota che lo ha battuto per un solo punto.
La top 5 al Fanta F1 in Messico
Stiamo parlando di Lando Norris. Il suo è il punteggio più alto tra i 20 piloti al Fanta F1. Il pilota inglese con la sua straordinaria rimonta e il bonus del miglior pilota Sky ottiene un totale di 32 punti. Gran bel weekend considerando anche che la McLaren non partiva da favorita sul circuito di Città del Messico. Al suo fianco troviamo Max Verstappen con un totale di 31 punti. Circolano parecchie voci su un possibile approdo di Norris in Red Bull ma al momento l’unico luogo in cui si possono vedere in coppia è al Fanta F1. Questo duo sta portando in alto diversi Fanta manager. Ecco la top 5 del GP di Città del Messico e il relativo punteggio.
- NORRIS: + 32
- VERSTAPPEN: +31
- HAMILTON: +28
- LECLERC: + 21
- SAINZ: + 12
La top 5 con 100 crediti
Vediamo ora la combinazione ideale con un budget di 100 crediti. Tra i team che avrebbero potuto capitalizzare di più c’è sicuramente l’AlphaTauri. In particolare Yuki Tsunoda, che dopo una serie di sorpassi si è fatto fregare dalla foga ed ha commesso un errore che lo ha fatto retrocedere, perdendo quello che aveva costruito nel corso del weekend. A Ricciardo è andata meglio, ha tenuto testa ai team di prima fascia, con una macchina che difficilmente ha questi spunti. Questo fine settimana era difficile azzardare la formazione perfetta considerando anche che abbiamo avuto ben 5 piloti ritirati. La formazione che avrebbe portato più punti ha un costo di 95 crediti per un punteggio di + 86,5, che sarebbe salito a 118,5 con Norris capitano.
- NORRIS 24 CREDITI: + 32
- HAMILTON 30 CREDITI: +28
- ALBON 13 CREDITI: +9
- RICCIARDO 13 CREDITI: +9,5
- OCON 15 CREDITI: +8