In Messico Max Verstappen ha dimostrato ancora una volta il suo dominio sulla pista, portando a casa la sua sedicesima vittoria stagionale, un ulteriore record per la Formula 1. La gara, che sembrava promettere sorprese, ha visto Verstappen mantenere un relativo controllo nonostante la partenza in seconda fila e le incognite legate a Safety e Bandiere rosse. Il pubblico di casa sperava però in un epilogo diverso per Sergio Perez, out al primo giro a causa di un contatto con Charles Leclerc che gli è costato la gara e, che lo ha messo ancora più a rischio riguardo una sostituzione per la prossima stagione. Hanno saputo sfruttare invece le varie occasioni e il proprio talento piloti come Hamilton, Norris. Al Fanta F1 i loro punteggi sono lievitati anche grazie ai bonus collezionati nel weekend. Storia diversa invece per altri piloti che stanno affrontando un periodo difficile. Vediamo come cambiano le quotazioni al Fanta F1 dopo il GP di Città del Messico.
Chi sale di quotazione al Fanta F1 dopo il GP in Messico
Iniziamo dai tre piloti che guadagnano un credito e che salgono quindi nelle quotazioni al Fanta F1 dopo il Messico.
Lewis Hamilton: Durante l’ultima parte della gara, Lewis ha dimostrato una straordinaria abilità nel gestire le gomme medie, scelta azzeccata e che ha pagato soprattutto nel confronto con le due Ferrari. Nel giro finale, da tutto, e strappa il bonus del giro veloce a Verstappen. Il suo distacco da Perez in campionato ora è di appena 20 punti. Dopo l’errore in Qatar e il podio di Austin, svanito per squalifica, Hamilton ha saputo riscattarsi ritrovando la sua forma, ed emergendo come uno dei migliori piloti in pista dietro Verstappen.
Valore aggiornato: 31 Masi
Lando Norris: La rimonta impressionante da parte di Lando Norris, partito in diciassettesima posizione, gli consente di accumulare un sacco di punti al Fanta F1. Riesce a gestire intelligentemente la gara nonostante una posizione di partenza svantaggiata, dimostrando un’ottima comprensione della pista e delle strategie di gara. Ha ottenuto inoltre una netta vittoria interna nella squadra, battendo il suo compagno di squadra Oscar Piastri. Questo successo è particolarmente significativo dopo le recenti sconfitte, dimostrando la sua costanza e il suo valore all’interno della McLaren.
Valore aggiornato: 25 Masi
Daniel Ricciardo: Ultimo ma non per importanza Daniel Ricciardo. Con un’AlphaTauri riesce a qualificarsi quarto e a concludere in settima posizione, portando punti preziosi al team per la lotta in classifica costruttori, ingaggiando anche una lotta con le Mercedes. Il suo rientro dal periodo di stop per l’incidente in Olanda è stato positivo. La sua performance eccezionale potrebbe essere vista come un tentativo di convincere la Red Bull a considerarlo come compagno di squadra di Verstappen in futuro, specialmente considerando l’incerto rendimento di Perez.
Valore aggiornato: 14 Masi
Chi scende di quotazione al Fanta F1 dopo il GP in Messico
Sergio Perez: Sergio Perez ha commesso un errore cruciale all’inizio della gara, cercando di recuperare da subito più posizioni possibili. Questo errore ha non solo distrutto le sue possibilità di un buon risultato, ma ha anche causato la perdita di altri 20 punti nella lotta per il secondo posto nel campionato piloti. Con solo 17 punti nelle ultime quattro gare, Perez si trova in una spirale negativa. Le sue prestazioni recenti sono state deludenti, soprattutto considerando che guida una Red Bull, una delle vetture più competitive del campionato.
Valore aggiornato: 30 Masi
Fernando Alonso: Aston Martin è in difficoltà e Fernando Alonso ne risente. Il fatto che il team abbia deciso di riportare una vettura alle specifiche aerodinamiche precedenti, mantenendo sull’altra le ultime evoluzioni, riflette una squadra che ha chiaramente smarrito la strada dello sviluppo. Ancora più preoccupante è stata la prestazione di Alonso nel Messico. Il pilota spagnolo è apparso insolitamente frustrato e insoddisfatto durante l’intero fine settimana, esprimendo mancanza di fiducia nella vettura e nel team. Se anche un pilota esperto e flessibile come Alonso non riesce a trovare la fiducia necessaria, è un segno allarmante delle difficoltà che la squadra sta affrontando.
Valore aggiornato: 25 Masi
George Russell: Russell non sta ricavando molto da questo mondiale, ma soprattutto sta pagando il confronto con Lewis Hamilton che si gioca il secondo posto in classifica. In Messico George ha avuto un disastroso stint finale nella gestione delle gomme, a differenza di Hamilton e Norris che sono riusciti a gestire le loro vetture in modo impeccabile con gli stessi pneumatici e una situazione simile in pista. Russell è rimasto indietro e ha subito la pressione degli avversari, inclusa l’AlphaTauri di Ricciardo.
Valore aggiornato: 26 Masi