Città del Messico ci ha consegnato un Gran Premio abbastanza noioso ma anche un record storico. Con la vittoria di ieri, infatti, Max Verstappen ha frantumato il primato di Vettel e Schumacher di 13 trionfi in una sola stagione. L’olandese, dunque, non può non essere tra i tre piloti che lasciano il Messico con una migliore quotazione al Fanta F1. Andiamo a scoprire gli altri, così come anche i flop.
CHI SALE
Max Verstappen. Come già detto, l’olandese continua a battere ogni record esistente. Con i suoi 416 punti in campionato, poi, diventa il pilota con più punti in una sola stagione. Superato Hamilton che nel 2019 ne accumulò 413.
Valore aggiornato: 43 Masi
Lewis Hamilton. Gara concreta da parte del britannico: il secondo podio consecutivo gli permette di scavalcare Sainz in classifica e portarsi al quinto posto. A due round dalla fine, riuscirà il sette volte campione del mondo a mantenere il suo record di almeno una vittoria all’anno?
Valore aggiornato: 36 Masi
Alex Albon. Nonostante la 19esima posizione e i problemi di temperature sulla sua Williams, il thailandese riesce a concludere 12esimo, massimizzando il risultato ancora una volta. Nessun punto ma una rinnovata fiducia nelle proprie capacità.
Valore aggiornato: 15 Masi
CHI SCENDE
Fernando Alonso. Ancora una volta lo spagnolo deve arrendersi ai problemi della sua Alpine. Non è colpa sua, come dimostra la settima piazza in cui si trovava prima del ritiro. Il valore al Fanta F1, però, non può non abbassarsi.
Valore aggiornato: 22 Masi
Pierre Gasly. Il francese sta davvero vivendo un momento nero. Un’altra gara fuori dai punti, un’altra penalità e la squalifica per un turno che si avvicina sempre di più, ora distante solo 1 punto. Il numero 10 deve stare più attento.
Valore aggiornato: 17 Masi
Kevin Magnussen. Un GP del Messico chiuso al diciassettesimo posto alle spalle del compagno di squadra Mick. Il danese chiamato in extremis prima dell’inizio della stagione aveva stupito tutti con il quinto posto nella gara inaugurale in Bahrain, ma ora sta faticando, complice anche una Haas non capace di evolversi.
Valore aggiornato: 15 Masi