Back to back per la Formula 1, sempre nel continente oltreoceano. Si scende più a sud, e da Austin ci spostiamo a Città del Messico. Questo, però, vuol dire schierare la propria formazione sull’app di YawClub. E allora, come ogni fine settimana, andiamo a vedere chi sono i nostri consigliati al Fanta F1 per il GP del Messico.
Prima di tutto, scopriamo il circuito dei fratelli Rodríguez
Quando si parla del tracciato messicano, la prima cosa che viene menzionata è la sua altezza sul livello del mare. 2238 metri. Questo ha delle conseguenze che portano i team a prendere delle precauzioni. Ciò che si è potuto notare, in maniera uniforme alle passate edizioni, sono vetture con branchie sempre più aperte. Questa scelta è dovuta dall’aria sempre più rarefatta che si trova ad un altitudine del genere. Le power unit sempre più complesse di queste monoposto hanno bisogno di essere raffreddate in maniera ottimale. In caso contrario, si dovrebbero attuare procedure in gara come il Lift and Coast, espressione che potrebbe far venire i brividi a molti tifosi ferraristi.
La #F1ESTA ya comenzó y todos estamos celebrando juntos los 10 años del #MexicoGP en el Autódromo Hermanos Rodríguez. 🏎️ 🏁#SoyParteDeLaH1ST0RIA pic.twitter.com/ymDfQxQZ2n
— Mexico Grand Prix 🇲🇽 (@mexicogp) October 24, 2025
Andando oltre, si tratta di una pista dove bisogna mettere insieme un assetto molto bilanciato. Fondamentale è il carico aerodinamico per affrontare le “S” del secondo settore ed il tortuoso ultimo settore che passa dentro il Foro Sol. Ma allo stesso tempo non si può rinunciare ad avere tanta velocità sul lunghissimo rettilineo principale, principale punto di sorpasso. Occhio, inoltre, al possibile degrado gomma, specialmente dovuto al surriscaldamento a causa di frenate impegnative (curva 1) e tornate ad alte velocità (zona del secondo intertempo).
Ma quindi, chi dobbiamo schierare?
Dunque, dopo queste premesse, chi sono i consigliati al Fanta F1 per il GP del Messico? Partiamo subito forte, perché il primo nome è Lando Norris. Se il suo compagno è finito tra gli sconsigliati di questo week-end, il britannico è partito davvero bene. Buono sul giro secco, ma devastante sul passo gara, dando a volte addirittura un secondo al suo compagno di squadra. Ma non è solo questa la motivazione. Questo è un fine settimana fondamentale per il campionato piloti, dove Lando deve dimostrare di essere all’altezza dei campioni del mondo. Rimanendo sempre sui top team, si è dimostrato abbastanza pimpante Kimi Antonelli. Che fosse una simulazione di qualifica o della domenica, l’italiano era sul livello della Ferrari, diretta avversaria per il Mondiale costruttori. Anche per lui, è molto importante fare bene per convincere la Mercedes di aver fatto la scelta corretta con lui.
Mexican heat but Yuki’s ice cold 😮💨#F1 || #MexicoGP🇲🇽 pic.twitter.com/Ej2k7Il6eB
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) October 24, 2025
Ok, ma non c’è qualcosa di più economico?
Adesso bisogna completare la propria squadra. E noi, a 5 gare dalla fine, vogliamo darvi un nome che ad oggi può essere considerato “esotico“. Stiamo parlando di Yuki Tsunoda, che sì guida una Red Bull ed è stato battuto da Lindblad nelle FP1, ma sembra in crescita nelle ultime uscite. Come lo è anche Carlos Sainz, altro pilota che sembra aver trovato il corretto feeling con la sua Williams. Entrambi possono regalarci darci soddisfazioni in questa gara. L’ultimo dei nostri consigliati al Fanta F1 per il GP del Messico è Ollie Bearman. Con il britannico, il nostro obiettivo è la ricerca del tanto desiderato bonus ultimo posto.
Le previsioni per il GP del Messico
Safety Car: Sì
Virtual Safety Car: No
Bandiera Rossa: No
Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: No
Doppietta scuderia in gara: No
Pilota che parte in pole vince la gara: No
Numero scuderie a portare entrambi i piloti in Top 10: 4
Numero vetture costrette al ritiro in gara: 2
Che dite, ci prendiamo?
Viernes emocionante en el #MexicoGP. La celebración por los 10 años del regreso de #F1 se siente en todas las zonas del Autódromo, pero la #F1ESTA apenas comienza. 😎 🔥
— Mexico Grand Prix 🇲🇽 (@mexicogp) October 25, 2025
Aún nos queda mucho fin de semana para festejar juntos, ¿listos para hacer #H1ST0RIA? 🇲🇽… pic.twitter.com/KgL0uCGxvX


