Dopo il weekend Sprint in Austria, che ha ridotto i riferimenti importanti nelle prove libere, a Silverstone tornano le tre sessioni di prove libere, fondamentali per i team per ottimizzare i nuovi pacchetti e assetti. La sfida tra McLaren e Red Bull, in particolare tra Lando Norris e Max Verstappen, sarà uno dei temi principali del weekend. Attenzione però a Mercedes che potrebbe essere la sorpresa del weekend grazie ai nuovi aggiornamenti e al meteo instabile. Silverstone, con le sue curve ad alta velocità rappresenta un banco di prova essenziale per tutti i team, e le previsioni meteo incerte, con possibilità di pioggia sia per le qualifiche che per la gara, aggiungono un ulteriore livello di complessità. Vediamo i consigli su chi schierare e quali previsioni scegliere al Fanta F1 per il weekend del GP di Silverstone.
I consigli: la top 5 al Fanta F1 per il weekend del GP di Silverstone
McLaren ha mostrato un notevole miglioramento con gli aggiornamenti recenti, e Norris, pilota di casa, sarà particolarmente motivato a fare bene davanti ai propri tifosi, sfidando nuovamente Verstappen. Hamilton e Mercedes, terza forza in pista, dovrebbero beneficiare delle caratteristiche “front-limited” di Silverstone e della nuova ala anteriore. In Austria, Russell ha colto la vittoria mettendosi davanti a Piastri e Perez, ma anche al compagno di squadra Hamilton, che però è motivato a far bene nell’ultima gara a Silverstone con la Mercedes. La Ferrari è il grande punto interrogativo del weekend. Il team sta lottando con il bouncing e potrebbe nuovamente trovarsi dietro la concorrenza. Sainz e Leclerc hanno comparato la SF-24 con il vecchio pacchetto e quella con il nuovo pacchetto, ma questo ha solo portato ancora più dubbi sulla competitività della SF-24 aggiornata. Attenzione alle penalità, Pierre Gasly avendo cambiato Power Unit dovrà scontare delle posizioni in griglia.
Con 100 crediti la squadra che proponiamo per il Club della Community NOW in questo weekend di gara a Silverstone vede dunque in prima linea due piloti inglesi: Lando Norris e Lewis Hamilton, seguiti da Nico Hulkenberg, Alexander Albon e Logan Sargeant chiamati a fare bene nel weekend di casa per la Williams.
Le previsioni al Fanta F1 per il GP di Silverstone
Safety Car in gara: SI
Virtual Safety Car: SI
Bandiera rossa: NO
Piloti smarcano le gomme wet/full wet in gara: SI
Doppietta scuderia in gara: NO
Pilota che parte in pole vince la gara: NO
Numero di scuderie a portare entrambi i piloti in top 10: 4
Numero vetture costrette al ritiro: 2