Terminata la prima sessione di prove libere a Imola è tempo di preparare la formazione al Fanta F1. Lo scorso weekend di gara ci ha regalato un finale imprevedibile con la prima vittoria di Lando Norris. Imola non vuole essere da meno, così come la Ferrari chiamata al riscatto davanti i propri tifosi. Il weekend tradizionale ci permette di valutare i team in più sessioni, ma l’imprevisto sui circuiti vecchia scuola come quello di Imola, è sempre dietro l’angolo. Vediamo quindi chi schierare durante il weekend del GP di Imola con i consigli al Fanta F1 per provare a vincere i fantastici premi del Club della Community NOW!
Ferrari gioca in casa, Red Bull cerca il riscatto
Può sembrare strano ma a Imola non è solo la Ferrari ad essere chiamata in causa quando si parla di riscatto. A Miami infatti la grande sconfitta è stata la Red Bull. Il team austriaco non è riuscito a trovare la solita perfezione, aprendo le porte ad un altro team, McLaren che con astuzia e una buona dose di fortuna ha colto la prima vittoria stagionale. Per scoprire se si è trattato solo di un caso o di un salto di qualità dovuto agli aggiornamenti portati a Miami dovremmo aspettare il termine di questo weekend.
Dove arriveranno altre risposte anche su Ferrari e Red Bull. Il team di Maranello al momento sembra avere tutto sotto controllo, Red Bull un pò meno. Un copione che spesso abbiamo visto anche in passato. A cambiare però, da allora sono i risultati. Nel 2023 la Red Bull ha visto uno dei domini più schiaccianti della storia della Formula 1. Frantumando record su record e lasciando solo 1 vittoria su 22 gare, agli avversari.
Sarà forse perché dopo tre anni ormai alcuni team sembrano aver capito la direzione in cui andare, sarà perché Red Bull sta sbagliando più del solito tentando di raggiungere un livello ancora più alto, ma quest’anno la situazione sembra essere più imprevedibile. A Imola i Fantamanager sono chiamati quindi a scegliere ancora una volta tra testa e cuore. Una scelta che potrebbe comunque ripagare come è successo negli scorsi weekend. In ben due occasioni infatti, la top 5 con 100 crediti prevedeva una squadra mista, approfittando dei momenti più alti di Ferrari e McLaren. Tra i team di casa c’è anche la Racing Bulls, particolarmente in forma in questa prima fase del weekend. Un’incognita è Nico Hulkenberg, che nonostante la sua esperienza in F1 non ha mai corso a Imola.
Bisognerà però tenere il meteo sotto mano e sperare che tra sabato e domenica la situazione non cambi, perché la pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola. Vediamo quindi quale formazione schierare al Fanta F1 per il weekend di Imola con un budget di 100 crediti:
LECLERC – SAINZ – TSUNODA – SARGEANT – ZHOU
Consigli sulle previsioni al Fanta F1 per il GP di Imola
Vediamo invece le previsioni per il weekend di Imola.
Safety Car in gara: Si
Virtual Safety Car in gara: Si
Bandiera Rossa in gara: No
Piloti smarcano gomme wet o full wet in gara: No
Doppietta scuderia in gara: Si
Pilota che parte in pole vince la gara: No
Scuderie a portare entrambe le macchine in top 10: 4
Vetture costrette al ritiro: 3