Mancano solo due gare prima della pausa estiva. Due gare in cui può succedere di tutto e in cui non è così scontato prevedere chi salirà sul gradino più alto del podio. Le ultime tappe ci hanno infatti riportato ad una lotta molto interessante con tre team in lizza per la vittoria. Vediamo quindi i nostri consigli al Fanta F1 per il weekend del GP d’Ungheria!
Mercedes vuole confermarsi a Budapest, McLaren e Red Bull chiamate a reagire
La Mercedes viene da due successi di fila e non vuole di certo fermarsi. D’altro canto c’è chi ha raccolto poco in queste ultime gare, McLaren e soprattutto Red Bull. Le difficoltà del team austriaco si sono viste soprattutto con Sergio Perez. Se Verstappen riesce a compensare risalendo e chiudendo se non con una vittoria almeno in zona podio per Il messicano il digiuno inizia ad essere importante. Perez non va a podio da fine Aprile, esattamente dal GP di Cina. Le principali preoccupazioni della Red Bull però sono legate alla McLaren. La MCL38 va forte su ogni circuito, e i suoi due piloti non si risparmiano di certo alla battaglia. Quello che manca però al team inglese è l’esperienza nel battagliare lì davanti, e lo dimostrano i risultati: la McLaren finora ha ottenuto solo una vittoria, a Miami.
Al Fanta F1, le ultime tappe hanno visto una Mercedes riavvicinarsi alle posizioni che contano. Di contro hanno visto una Ferrari molto più in difficoltà e questo ha contribuito a far scendere il prezzo di Leclerc e Sainz. L’opzione migliore, anche per il GP d’Ungheria rimane quella di schierare una formazione mista con 1 pilota Mercedes e uno McLaren. A Silverstone Lewis Hamilton ha scritto nuovamente un’altra pagina di storia, con 9 vittorie sullo stesso tracciato. Cosa che potrebbe ripetere a Budapest dove lo scorso anno ha colto la sua unica Pole stagionale. Al suo fianco la scelta più logica sarebbe quella di prendere Lando Norris, optando poi per piloti da un prezzo più basso per completare la top 5. Con 100 crediti ecco quindi la nostra formazione al Fanta F1 per il Club della Community NOW al GP d’Ungheria.
Norris, Hamilton, Hulkenberg, Albon, Sargeant
Le previsioni per il GP d’Ungheria
Queste, le nostre scelte sulle previsioni. La pioggia, questo weekend non dovrebbe rappresentare un problema, a differenza di Silverstone.
Safety Car in gara: Si
Virtual Safety Car in gara: Si
Red Flag in gara: No
Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: No
Doppietta scuderia in gara: No
Pilota che parte in pole vince la gara: Si
Scuderie a portare entrambe le macchine in top 10: 4
Vetture costrette al ritiro: 2