Dopo un’intera giornata di pioggia, con sessioni interrotte e poi riprese a Montreal è difficile, se non impossibile, valutare le gerarchie in pista. Cercheremo quindi di basarci sulle sensazioni e sulle gare precedenti per dare i consigli al Fanta F1 per il weekend in Canada.
Il nono appuntamento del mondiale si gioca in Canada su un circuito storico e unico a sé, il Circuit Gilles Villeneuve. A Monaco, nel precedente weekend di gara abbiamo visto un distacco piuttosto ampio tra i primi 4 piloti e il resto della griglia. Risultato frutto anche della bandiera rossa all’inizio del Gran Premio che ha stravolto le strategie di chi partiva più indietro. Così, dopo la vittoria nel Principato la Ferrari vuole cercare conferme anche su una pista che offre più possibilità di battaglia, sfruttando un momento decisamente negativo della Red Bull. Il meteo però potrebbe giocare una carta a favore della McLaren, riproponendo la lotta vista a Monaco tra i due team.
I consigli al Fanta F1 per il GP del Canada
Considerando le condizioni variabili vediamo chi schierare nel Club della Community Sponsored by NOW al Fanta F1. La scelta, anche questa settimana sembra portarci verso McLaren e Ferrari, ipotizzando una formazione mista nel dubbio che domenica si corra su pista asciutta. Ma quale scegliere tra le quattro vetture? A Imola ma soprattutto a Monaco abbiamo visto una crescita di Oscar Piastri. Il giovane talento australiano della McLaren vuole mettere le mani sulla prima vittoria in Formula 1 dimostrando di non essere poi così distante dal compagno. In casa Ferrari, invece, è Charles Leclerc il punto di riferimento del team. La coppia Piastri – Leclerc, potrebbe tornare nuovamente ad occupare le prime due posizioni del podio, portando tanti punti ai Fanta-manager. Vista la vicinanza tra Ferrari e McLaren si potrebbe tentare il jolly mettendo Piastri come capitano.
In abbinamento a questi due piloti con 100 crediti si potrebbe puntare su tre piloti di bassa fascia come Nico Hukenberg, in cerca di riscatto dopo Monaco, Pierre Gasly e Logan Sargeant, come principale candidato per il bonus destinato all’ultimo pilota a tagliare il traguardo.
I consigli sulle previsioni per il GP del Canada
Queste invece le scelte per le previsioni, considerando che il rischio pioggia è sempre piuttosto alto in Canada.
Safety Car: Si
Virtual Safety Car: Si
Bandiera Rossa: No
Piloti smarcano le gomme wet/full wet in gara: Si
Doppietta scuderia in gara: No
Pilota che parte in pole vince la gara: No
Numero di scuderie a portare entrambi i piloti in top 10: 4
Numero vetture costrette al ritiro: 2