L’ultimo appuntamento prima della pausa estiva della Formula 1 si terrà sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, e arriva dopo un weekend molto interessante in Ungheria. Questo tracciato, lungo sette chilometri, è uno dei più suggestivi al mondo e ha visto alcuni dei momenti più belli nella storia di questo sport. Dopo il dominante 1-2 della Red Bull all’Hungaroring, la McLaren si presenta come la squadra da battere, e una vittoria a Spa potrebbe consolidare la sua posizione nella corsa al campionato. Ecco i nostri consigli al Fanta F1 per il GP del Belgio.
La top 5 da schierare nel Club della Community NOW
Anche quest’anno Max Verstappen si appresta a partire con una penalità di dieci posizioni in griglia a causa dell’utilizzo di un nuovo ICE. Sebbene abbia vinto le ultime due edizioni del GP del Belgio nonostante le penalità in griglia, ripetere tali imprese sarà più difficile, dati i progressi di McLaren e Mercedes. Con la McLaren in gran forma e la Red Bull in una fase meno dominante, il weekend belga si preannuncia particolarmente interessante. Ecco la nostra top 5 dei piloti da schierare al Fanta F1, utilizzando i 100 crediti disponibili nel Club della Community NOW.
Norris, Piastri, Stroll, Magnussen, Sargeant
Lando Norris e Oscar Piastri della McLaren sono le scelte più ovvie: la loro vettura ha dimostrato una competitività straordinaria sia su circuiti lenti che veloci, e con Verstappen destinato alla penalità, i due piloti potrebbero capitalizzare al massimo. Sia Lando che Oscar sono cresciuti di quotazione e questo rende più ardua la scelta degli altri tre piloti da schierare. Per il GP del Belgio abbiamo scelto di puntare su Lance Stroll, che ha centrato la zona punti per due weekend consecutivi scavalcando un due volte campione del mondo come Fernando Alonso. E infine Magnussen e Sargeant, due scelte a basso costo ma che possono riservare qualche sorpresa.