Prima di volare in Europa, di preciso a Imola, tra due settimane, vediamo come cambiano le quotazioni piloti al Fanta F1 dopo il 5° appuntamento del mondiale di Formula 1 a Miami.
Chi sale
Nonostante la gara abbia regalato poche emozioni, a Miami sono emersi ancor più i punti di forza e di debolezza di alcuni team. La Red Bull non ha rivali e ha direzionato il mondiale verso un’unica lotta, quella tra i due piloti che formano la line-up del team austriaco. Il resto della griglia può solo farsi spettatore, sperando in un errore che strappi il primo e il secondo posto a Verstappen e Perez. Anche al Fanta F1 i due piloti Red Bull spiccano per la media alta. Ma ci sono anche altri piloti da tenere d’occhio e che a Miami sono tornati a risplendere.
Fernando Alonso +1: quest’anno di vero e proprio antagonista ce n’è uno solo, Fernando Alonso, a quota 4 podi su 5 gran premi disputati in questa stagione. E con una Ferrari in evidente crisi d’identità il talento e la personalità di Fernando, capace di piazzarsi sempre tra le prime file, sempre all’agguato e in attesa di un errore di chi sta davanti, è una manna dal cielo per il team e per i Fantamanager che vedono salire il suo prezzo.
Valore attuale 22 Masi
Sergio Perez + 1: continua a salire di quotazione anche Sergio Perez. Sia lui che Max hanno un’ottima media al Fanta F1 oltre a un’ottima macchina. Il weekend non si conclude con una vittoria, che nessuno francamente avrebbe potuto strappare a Max. Ma Sergio c’è ed è giusto che venga riconosciuto anche a livello di prezzo.
Valore attuale 32 Masi
Pierre Gasly + 1: torna a 18 Masi Pierre Gasly dopo l’ottima gara che lo ha riportato finalmente a punti. Speriamo sia di incoraggiamento e di non dover tornare sui nostri passi!
Valore attuale 18 Masi
Chi scende
Veniamo ora alle note dolenti, perché qualche piota è ancora troppo caro, per quello che mette in luce poi la pista.
Charles Leclerc – 1: non che Charles valga poco, anzi siamo sempre dell’idea che il suo potenziale sia tanto. Peccato che la scelta di optare per un assetto così aggressivo in questo weekend lo abbia portato più volte a muro, e nella terra di nessuno durante il Gran Premio in cui il pilota monegasco si è trovato in difficoltà persino nel superare la Haas di Magnussen. Al Fanta F1 non sta capitalizzando molto e per questo scende ancora di prezzo. Vedremo se qualche aggiornamento potrà dare un’identità più precisa alla SF-23 e più soddisfazioni a Charles e ai suoi tifosi.
Valore attuale 29 Masi
Oscar Piastri – 1: weekend opaco per la McLaren, che nel corso del weekend ha avuto diverse problematiche, sia in qualifica che in gara. Piastri viene beffato dalla sua monoposto e da un problema ai freni che lo rilega in penultima posizione nonostante una partenza positiva. La sua media al Fanta F1 è ancora bassa, e purtroppo è arrivato il momento di abbassare anche il suo valore iniziale.
Valore attuale 14 Masi
Esteban Ocon – 1: ha raggiunto la top 10 è vero ma i punti che colleziona al Fanta F1 sono ancora bassi per il costo che ha. Considerando che il confronto con Gasly è più o meno simile, tranne che per la media al Fanta F1, è giusto che anche i loro prezzi si bilancino.
Valore aggiornato 19 Masi