Il rocambolesco GP degli USA ha scombinato alcune carte in tavola, con due inaspettate squalifiche e il conseguente sconvolgimento dei risultati. Altri piloti, invece, hanno conquistato dei meritatissimi punti, in un caso addirittura il podio a posteriori. Cosa cambia dunque al Fanta F1?
Fanta F1 dopo gli USA: chi sale?
Dopo il GP degli USA, abbiamo scelto di far salire di quotazione al Fanta F1 tre piloti:
Tsunoda + 1: Grazie alla sua bravura e alla squalifica di Hamilton e Leclerc, il giovane Yuki ha portato a casa un bell’ottavo posto più il giro veloce.
Valore aggiornato 12 Masi
Norris +1: Peccato per le gomme, ma fino alla fine ha lottato come un leone dimostrando di che pasta è fatto.
Valore aggiornato 24 Masi
Stroll +1: Grazie a una gara decisamente diversa dal solito. Il pilota canadese è sotto indagine per essersi schierato in pista, anziché ai box in quanto sarebbe dovuto partire dalla pit lane… Ma finalmente è riuscito a chiudere la gara in zona punti.
Valore aggiornato 13 Masi
E chi scende?
Invece, a seguito GP degli USA, cala il punteggio di altri tre piloti al Fanta F1, che sono:
Russell – 1: Di negativo c’è stato tutto il weekend, che ha comportato risultati deludenti, soprattutto se rapportati a quelli del compagno di squadra (squalifica esclusa).
Valore aggiornato 27 Masi
Leclerc – 1: Partenza sbagliata, unita alla strategia sbagliata e alla squalifica per il fondo eccessivamente leso hanno decisamente rovinato la gara di Leclerc. Malgrado il podio della sprint, il pilota monegasco cala di un punto nel Fanta F1.
Valore aggiornato 28 Masi
Magnussen – 1: Di certo le modifiche di assetto effettuate sulla sua Haas in regime di parco chiuso non hanno funzionato. A questo si aggiunge anche lo schieramento in pit lane, anziché in griglia di partenza, come per l’altra Haas.
Valore aggiornato 11 Masi