Anche il Gran Premio del Bahrain ha visto dominare le McLaren, con Oscar Piastri mattatore del weekend e Lando Norris che conferma la sua leadership mondiale, mentre Max Verstappen e la Red Bull sono tornati con i piedi per terra dopo la vittoria in Giappone. In vista del Gran Premio di Arabia Saudita, scopriamo chi sale e chi scende al Fanta F1.

Fanta F1: chi sale dopo il GP del Bahrain
Oscar Piastri +1
Il primo hat-trick in carriera (pole position, vittoria e giro veloce) per Oscar Piastri lo porta al secondo posto in classifica, a soli 3 punti dal leader Lando Norris. Il pilota australiano aumenta anche di quotazione al Fanta F1 dopo un weekend dominato dall’inizio alla fine e ora vola a Jeddah, su una pista che gli è sempre stata amica fin dalla Formula 2. Lo aspetta il salto in testa al mondiale? Lo scopriremo tra una settimana.
NUOVO VALORE 35 YAW
George Russell +1
A volte lontano dai riflettori ma sempre costante: con 63 punti nei primi quattro weekend di gara, frutto di 3 podi e 4 arrivi in top 5 consecutivi, George Russell sta vivendo il suo miglior inizio di stagione in carriera. In Bahrain, il pilota Mercedes ha sfornato un’altra ottima prestazione, difendendo con le unghie e con i denti il secondo posto dall’arrembante Lando Norris. Nonostante la sua W16 non sia al livello della McLaren, Russell si trova a soli 14 punti dalla vetta: sognare non costa nulla.
NUOVO VALORE 32 YAW

Oliver Bearman +1
Il weekend di Oliver Bearman e della Haas sembrava mettersi pericolosamente in salita dopo le qualifiche: 20esimo e ultimo posto per il classe 2005, incidente in Q2 per il compagno Esteban Ocon. Alla domenica, però, grazie a un’esecuzione perfetta e una strategia impeccabile, la Haas ha raccolto un altro doppio arrivo a punti, con Ocon in ottava posizione e Bearman da ultimo a decimo. Dopo quattro gare, il pilota britannico si trova al 13esimo posto in classifica con 6 punti ed è il secondo miglior rookie dopo Kimi Antonelli: sarà lui il futuro della Ferrari?
NUOVO VALORE 16 YAW
Fanta F1: chi sale dopo il GP del Bahrain
Carlos Sainz -1
La nuova avventura in Williams di Carlos Sainz è iniziata con due ritiri in quattro gare. Sul circuito di Sakhir, dopo essersi qualificato in una buona ottava posizione, lo spagnolo si è scontrato con la Red Bull di Yuki Tsunoda e il danno lo ha costretto a ritirarsi. “Abbiamo avuto un buon ritmo, valutiamo come tornare più forti in Arabia Saudita” ha commentato Sainz, 16esimo in campionato a 1 punto.
NUOVO VALORE 15 YAW

Nico Hulkenberg -1
Tutto quello che poteva andare storto è andato storto. In Bahrain, Nico Hulkenberg ha sperimentato su se stesso la legge di Murphy. Buon tredicesimo in qualifica, il tedesco è stato retrocesso al 16esimo posto in griglia per track limits, salvo poi recuperare 3 posizioni in gara prima di venire squalificato a causa del pattino più consumato (come successo alle Ferrari e a Gasly in Cina).
NUOVO VALORE 11 YAW
Liam Lawson -1
Non c’è pace per Liam Lawson in questo 2025. Ancora a 0 punti dopo 4 weekend di gara, in Bahrain il pilota della Racing Bulls è stato protagonista in negativo. Due incidenti con Lance Stroll e Nico Hulkenberg gli sono costati 15 secondi di penalità e 3 punti sulla patente. “Non riuscivamo a sfruttare la nostra velocità e l’unico modo per sorpassare era lanciarmi tardi” si è giustificato dopo la gara.
NUOVO VALORE 11 YAW