Un altro week-end di corse è ormai alle spalle, ed un’altra vittoria di Max Verstappen è in archivio. La McLaren continua a dimostrare di non aver paura di qualsiasi circuito, mentre la Mercedes forse è tornata sulla retta via. Boccata amara per Ferrari che non va oltre la terza fila anche in gara anche per demeriti interni.
Vediamo quindi quali sono i cambi di quotazione in vista del prossimo Gran Premio, quello di Spielberg.
I piloti che salgono di quotazione
Lando Norris: +1
Ennesima ottima gara da parte del talento della McLaren. Una gara che, con una strategia più che azzeccata, poteva probabilmente concludersi in prima posizione. Il passo è stato eccezionale, e ha terminato la sua corsa a soli 2 secondi da Verstappen. La seconda vittoria non sembra lontana. Intanto, possiamo goderci questo aumento nelle sue quotazioni.
Valore aggiornato: 37 Masi
Lewis Hamilton: +1
Torna sul podio dopo ben 12 gare senza salirci. Un’ottima prestazione da parte del 7 volte campione del mondo, che mette dietro anche il suo compagno di squadra. Una Mercedes che sembra abbia risolto i problemi di inizio stagione e possa finalmente dire la sua. E lo sappiamo: quando Lewis è connesso alla macchina, le sue qualità le conosciamo bene.
Valore aggiornato: 29 Masi
Daniel Ricciardo: +1
È vero: la VCARB non ha brillato. I tanti aggiornamenti portati a Barcellona non hanno dato i frutti sperati. Ma se guardiamo la prestazione di Daniel rispetto a quella di Tsunoda, allora si capisce l’aumento di quotazione. Mentre l’australiano conclude in P15, il suo compagno Yuki Tsunoda è solo davanti a Sargeant. Con una vettura non proprio fra le migliori, una discreta prestazione per l’ex Red Bull.
Valore aggiornato: 15 Masi
I piloti che scendono di quotazione al Fanta F1 dopo il GP di Spagna
Fernando Alonso: -1
Week-end di casa da dimenticare per il pilota dell’Aston Martin. Chiude in P12, ma soprattutto doppiato. La vettura inglese non è più quella dell’anno scorso, e lo spagnolo lo sa. La scuderia di Lawrence Stroll dovrà quindi sperare vivamente che il pacchetto di Silverstone funzioni alla perfezione.
Valore aggiornato: 24 Masi
Yuki Tsunoda: -1
Discorso inverso rispetto a quello del compagno. È vero, la macchina questo week-end non andava, ma il giapponese ci ha abituato a prestazioni ben diverse. Anche con macchine che non erano all’altezza delle altre. Servirà subito una riscossa in Austria per rimettere le cose in chiaro in VCARB. Al momento, però, la sua quotazione scende.
Valore aggiornato: 16 Masi
Valtteri Bottas: -1
Per il finlandese si può benissimo riprendere il discorso di Yuki. Viene battuto, anche in maniera netta, dal suo compagno Guanyu Zhou. La Sauber non è sicuramente una monoposto con cui lottare per i punti, ma vista la posizione del compagno forse questo fine settimana Valtteri sarebbe dovuto essere a ridosso della zona punti.
Valore aggiornato: 9 Masi
Articolo di Francesco Orlando