Australia, e Miami. Su sei gare che si sono disputate da inizio stagione sono già due le tappe in cui Max Verstappen, e la Red Bull non hanno colto la vittoria. A molti magari sembrerà comunque poco, ma dobbiamo ricordare che lo scorso anno solo in un’occasione Red Bull è stata battuta dalla concorrenza. Quest’anno la musica sembra diversa e di gare ne mancano ancora tante. Max ha sì la macchina migliore del pacchetto ma rispetto all’anno scorso il gap sembra variare da più condizioni. A Miami a differenza infatti l’ha fatta la McLaren di Lando Norris, il vincitore di questo Gran Premio e chissà, magari anche di altri in futuro. Nel corso del weekend c’è chi ha fatto molto bene, come Lando ma anche chi ha dato vita alla peggiore versione di sé stesso. Vediamo come cambiano le quotazioni al Fanta F1 dopo il GP di Miami.
Chi sale di quotazione dopo Miami
Lando Norris: la prima vittoria in Formula 1 per Lando non è arrivata “per caso”. Lando ha dovuto attendere ben 110 gare prima di poter salire sul gradino più alto del podio. La McLaren nel frattempo è cresciuta, Lando è cresciuto. In gara, rispetto ad altre volte, non ha sprecato nulla. Ha dimostrato che la Red Bull si può battere anche in pista, basta fare il weekend perfetto. Ha la strada spianata per conquistarne altre di vittorie. Sale di 1 credito al Fanta F1, e arriva a 34 crediti.
Esteban Ocon: Alpine intravede una luce in fondo al tunnel e quella luce è Esteban Ocon. Il francese ha lottato con le unghie e con i denti per conquistare il primo punto iridato di questa stagione per il team, che si stacca così dai due fanalini di coda, Williams e Stake Sauber. Ci vorrà ancora molto per tornare alla condizione di poter entrare regolarmente in top 10 ma indubbiamente questo è un ottimo segnale. Continua a salire di quotazione e arriva a 17 crediti.
Yuki Tsunoda: doppio piazzamento a punti per Yuki in questo weekend. Entra in top 8 nella Sprint e conclude la gara in una solidissima settima posizione. Si dimostra costante e aggressivo. Una buona scelta per i Fantamanager. Sale a 17 crediti anche lui.
Chi scende di quotazione dopo Miami
Kevin Magnussen: dopo ben 6 penalità nel corso del weekend possiamo dire che questo è stato in assoluto il peggior weekend per Kevin Magnussen. Fortunatamente al Fanta F1 non contano le penalità ricevute in Sprint, altrimenti il conto per i Fantamanager sarebbe stato salatissimo. In gara oltretutto rovina anche la gara di casa del povero Logan Sargeant, che stava zitto zitto conducendo la sua dignitosa gara. La sua situazione non è delle migliori nemmeno per quanto riguarda i punti sulla super licenza. Gliene rimangono solo 2 prima che scatti l’esclusione ad un Gran Premio. Scende inevitabilmente di quotazione, arrivando a 7 crediti. A fine stagione, probabilmente, saremo noi a dovervi dare crediti extra per convincervi a prenderlo.
Lance Stroll: Lance si deve ancora riprendere dal weekend in Cina, dopo aver silurato il povero Daniel Ricciardo. Aveva iniziato il weekend a Miami in modo positivo, piazzandosi davanti al compagno ma in gara non è riuscito a scampare alla penalità prendendo un altro risultato in negativo. Scende a 14 crediti.
Pierre Gasly: Esteban continua a migliorare, lui no. In gara arriva al massimo alla P12. Un inizio davvero difficile per Pierre che da inizio stagione a Fanta F1 ha collezionato al massimo due +1 in Australia e in Cina. Continua a scendere raggiungendo i 12 crediti.