La Formula 1 è tornata in grande stile dalla pausa estiva con il Gran Premio d’Olanda che, grazie alla pioggia ha portato ad un podio d’eccezione, con Verstappen in testa seguito da Alonso e Gasly autori di un’ottima prestazione. C’è poco tempo però per metabolizzare il tutto perché con l’attenzione siamo già a Monza, per il Gran Premio d’Italia che si terrà domenica 3 settembre. Prima di rivolgere la nostra attenzione a Monza rimane solo una cosa da fare, ovvero decretare chi sale e chi scende di quotazione al Fanta F1 dopo il Gran Premio d’Olanda.
Chi sale
Max Verstappen + 1: Il golden boy della Red Bull, mosso anche dall’energia e dal tifo del pubblico di casa ha messo a segno la nona vittoria consecutiva stagionale, cagionando ogni dubbio sulla sua capacità di adattarsi ad ogni condizione, che sia correndo sotto la pioggia o sotto il sole. Sbaglia veramente poco. Ecco perché al Fanta F1 continua a salire di quotazione.
Valore attuale: 42 Masi
Fernando Alonso +1: Fernando sembra essersi riacceso in Olanda. Le condizioni incerte lo hanno indotto al rischio. Torna al podio dopo un’assenza che va avanti dal Gran Premio del Canada. Pensa anche di infastidire Max Verstappen nel finale ma la sicurezza del secondo posto non lo induce a tentare. Al Fanta F1 continua ad accumulare un bel bottino di punti. Sale anche lui.
Valore attuale: 26 Masi
Pierre Gasly + 1: Il podio in Olanda, meritato anche se arrivato dalla penalità a Perez, può dargli la carica per ripetersi anche nei prossimi appuntamenti. In particolare a Monza. Il confronto con il compagno di squadra, un po’ anonimo in questa prima parte di stagione gli vale quel credito in più al Fanta F1.
Valore attuale: 18 Masi
Chi scende
Lance Stroll -1: Troppa differenza con il compagno di squadra, fatica ad arrivare in top 10 ed è sempre un rischio prenderlo in squadra al Fanta F1. Persino Lawson – schiaffato in macchina il Sabato dopo l’incidente di Ricciardo il venerdì – ha fatto più punti di lui al Fanta F1 questo weekend.
Valore attuale: 14 Masi
Logan Sargeant -1: Un weekend che poteva dare una doppia soddisfazione alla Williams – visto il doppio Q3 che hanno portato a casa si chiude con Sargeant a muro dopo pochi giri e Albon in P8. Il resto del tempo lo passa sotto la pioggia seduto, pensando a quanto sia crudele il destino con lui e con i Fantamanager che ancora una volta lo hanno scelto pensando di poter racimolare qualche punticino. Purtroppo va male, va sempre peggio.
Valore attuale: 11 Masi
Esteban Ocon – 1: In assenza di Alonso è diventato lui l’uomo dell’Alpine sul quale si sfogano le divinità. In Olanda paga le strategie sbagliate del team. C’è sempre qualcosa che gli impedisce di arrivare nelle parte alta del centro gruppo. Al Fanta F1 scende di un credito.
Valore attuale: 16 Masi