In casa Ferrari si cambia: non ce la fa Carlos Sainz che, per via dell’appendicite, non prenderà parte al Gran Premio dell’Arabia Saudita, saltando sia la giornata di venerdì (caratterizzata dalle qualifiche) che quella di domani (con la gara in programma alle ore 18.00). Al suo posto ci sarà Oliver Bearman, pilota della Ferrari Driver Acadmy nonché di riserva della Scuderia. La domanda, però, per i vari fanta-manager nasce spontanea: cosa succede al Fanta F1 con l’arrivo di Bearman e l’assenza di Sainz dal GP dell’Arabia Saudita?
Fanta F1: Bearman prende il posto in Sainz anche al Fanta F1 per il GP Arabia Saudita
In base a quanto riporta il regolamento, avverrà in automatico la sostituzione (ovviamente solo per questo fine settimana) di Carlos Sainz con Bearman. Al posto dello spagnolo, dunque, i fanta-manager potranno scegliere di far affidamento sul britannico che sul mercato sarà disponibile con la stessa quotazione di Sainz (ovvero 28 crediti).
In attesa del recupero dello spagnolo
Nulla da fare, dunque, in casa Ferrari per Carlos Sainz. Lo spagnolo già nella giornata di ieri aveva ammesso e raccontato le sue difficoltà nel guidare la SF-24, viste le sue condizioni di salute non al meglio. La situazione non è migliorata nel corso nella notte, con Sainz che è stato costretto ad alzare la bandiera bianca. Con questa decisione, lo spagnolo avrà tempo di poter guarire considerando la sosta della prossima settimana, prima di tornare in pista – senza dubbio con maggiori energie – in vista del GP d’Australia.
Conviene puntare su Bearman?
Considerando la sua quotazione, conviene scommettere e avere in squadra Bearman? La domanda è del tutto lecita. Per il britannico si parla del primo weekend in Formula 1 e sulla SF-24. In casa Ferrari, inutile dover specificare, per questo weekend sarà meglio provare a puntare su Charles Leclerc, che già nella giornata di ieri (in quanto, oltre che per esperienza, vanta anche due libere svolte in confronto a Bearman) ha dimostrato un ottimo passo oltre alle buone possibilità di poter provare a conquistare la pole.