Torna la Formula 1 sul circuito del Bahrain e quindi anche i dubbi dei Fantamanager su chi schierare nella propria squadra del Fanta F1. Il Bahrain International Circuit ha già ospitato i test prestagionali e quindi tutti i team hanno già molte informazioni riguardo al funzionamento delle loro monoposto in questo circuito. Tuttavia sappiamo che ogni dettaglio conta e quindi sia delle condizioni atmosferiche differenti che dei cambi di set up potrebbero cambiare i valori in campo. Però se avete ancora molti dubbi su chi schierare non vi preoccupate perché ci siamo qui noi pronti ad aiutarvi a scegliere la migliore formazione!
Ecco quindi chi vi consigliamo di non mettere nella vostra squadra se non volete rischiare di fare un flop e di ritrovarvi con pochissimi punti.
Lewis Hamilton
Il Sir è reduce da un brutto weekend in Giappone dove ha concluso solo in settima posizione senza mai riuscire a trovare lo stesso passo del compagno di scuderia Charles Leclerc. Infatti Hamilton, dopo la sua deludente prestazione, ha sottolineato come non abbia fiducia con la macchina. Ha parlato però sia di un lavoro importante da fare per recuperare prestazione, sia di altezze da terra non ottimali e di componenti sulla sua monoposto che generano problemi per motivi ignoti agli ingegneri. Per i tifosi della rossa sarà difficile lasciarlo ai box ma ammenoché gli aggiornamenti previsti per questo weekend non faranno fare un grande salto di prestazione. Che Lewis e la Ferrari siano pronti a smentirci in gara? Vedremo…
Jack Doohan
Dopo il grandissimo errore a Suzuka che l’ha portato nelle barriere in curva 1 durante libere e che ha causato danni per oltre un milione di euro, non possiamo fare altro che sconsigliarvi per la quarta volta di fila di schierare Doohan. Inoltre la pressione su di lui era già molta e ora non fa altro che aumentare dopo che abbiamo già visto che mentre lui correva in Giappone Colapinto, suo possibile sostituto, stava effettuando dei test a Monza. Dunque schierarlo nella squadra del Fanta F1 in Bahrain è un rischio grandissimo.

Lance Stroll
Ci troviamo costretti a consigliarvi nuovamente di lasciare il pilota canadese ai box. Perché anche se lo scorso GP arrivando ultimo ha permesso ai Fantamanager che gli avevano dato fiducia di ottenere 10 punti il rischio di inserirlo in squadra è probabilmente più alto del beneficio. Infatti nonostante le buone prestazioni di questo GP, un 10° posto nel 2024 e un 6° posto nel 2023 dopo una frattura ai polsi durante la pre-stagione, quest’anno non sembra aver trovato feeling con la macchina. E difficilmente riuscirà a fare meglio del compagno di squadra Fernando Alonso. Che Stroll possa invece dimostrarci che ci sbagliamo? Lo vedremo in gara.

Yuki Tsunoda
Il pilota giapponese dopo aver esordito con Red Bull a casa sua è arrivato 12. Buona prestazione se contiamo che è stato catapultato in una nuova monoposto molto difficile da guidare senza la possibilità di fare molti test prima. Ma allora perché ve lo sconsigliamo? Anche se come debutto tutto sommato non è stato così male probabilmente non vale la pena di spendere 19 Yaw per avercelo in squadra. Yuki ha bisogno di tempo per adattarsi alla guida di una monoposto a detta di tutti inguidabile e quindi sicuramente non è una scelta sicura per questi primi Gran Premi. In caso faccia una buona prestazione, sicuramente potrà essere ripreso in considerazione per le prossime gare ma magari salta questo FantaF1 in Bahrain!

Carlos Sainz
Tante difficoltà in questo avvio di stagione anche per il pilota spagnolo che ha dichiarato addirittura che gli sembra di guidare una vettura diversa da quella dei test. Infatti è innegabile che in queste prime gare Albon abbia avuto un altro passo e Sainz si sia trovato in difficoltà. A tal proposito, guardando alle precedenti prestazioni, si nota come non sia mai arrivato in zona punti se non in Cina. E tutto grazie alla squalifica di 3 vetture che l’hanno fatto finire in P10! Per questa settimana, quindi, meglio farlo ancora riposare nei box nella speranza che ritrovi presto passo.

Gli orari del weekend di Bahrain
Venerdì 11 aprile
ore 13:30: Prove Libere 1
ore 17:00: Prove Libere 2
Sabato 12 aprile
ore 14:30: Prove Libere 3
ore 18:00: Qualifiche
Domenica 13 aprile
ore 17:00: Gara
Noi vi aspettiamo con il resoconto di tutte le sessioni e per scoprire se avete schierato la squadra vincente!