Per adattarci al mood generale della Formula 1 dopo Barcellona abbiamo deciso anche noi di introdurre per il Fanta F1 un bel pacchetto di aggiornamenti! Ci daranno le prestazioni della F1-75? Beh lo speriamo, ma se questo è possibile è solo grazie a voi e alla vostra dedizione per il gioco. Insomma, un po’ come la dedizione di Charles Leclerc per la sua “bestia”.
Cosa cambia da questo weekend al Fanta F1?
Da questo weekend sarà possibile consultare, attraverso una nuova funzione del sito, i punteggi dei piloti e le previsioni in tempo reale. La funzionalità LIVE vi permetterà di seguire l’attività in pista con la classifica aggiornata, e scoprire tutto quello che fanno i vostri piloti al Fanta F1. Potrete vedere quali bonus e malus collezionano e anche se si avverano le previsioni che avete fatto!
Ad esempio: In gara inizia a piovere e vengono montate le gomme da bagnato? Il sistema vi assegna automaticamente il punteggio per la previsione indovinata (+8 punti).
Il vostro pilota si qualifica per il Q3? gli vengono automaticamente assegnati i punti per essere arrivato in top 10. E sarà così con tutti i bonus/malus che riguardano il vostro pilota, man mano che il weekend prosegue.
Man mano che le sessioni di qualifica e gara andranno avanti il punteggio verrà aggiornato sulla base di quello che accade in pista. Se il vostro pilota è primo avrà virtualmente i punti relativi alla vittoria. Ma se dovesse perdere la posizione ovviamente il risultato cambierà in funzione della nuova posizione registrata dal sistema.
Come funziona l’iscrizione?
La nuova funzionalità sarà disponibile gratuitamente in anteprima per il Gran Premio di Monaco e quello di Baku – ovvero il successivo. Passati questi due appuntamenti sarà possibile continuare a fruire di questa funzionalità in due modalità: potrete decidere se sottoscrivere un piccolo abbonamento annuale che vi consentirà di consultare la sessione live senza pubblicità; oppure usufruirne gratuitamente tramite la visualizzazione di annunci pubblicitari.
Con la funzionalità Live vogliamo offrire a tutti voi giocatori un’esperienza quanto più interattiva possibile. Per questo stiamo continuando a lavorare per migliorare ulteriormente, e per portarvi altre entusiasmanti novità!