La Formula 1 torna in azione con il GP di Miami, sesta gara di questo 2025 e pure noi col Fanta F1. Fin ora la lotta al vertice vede le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris prevalere sulla Red Bull di Max Verstappen. Tuttavia con la Formula 1, tutto cambia ma per ora ci sentiamo di darvi questi consigli. Chi dovete evitare di schierare questo weekend?

Lewis Hamilton
Dopo 5 round, l’acquisto del secolo non sta pagando. Di chi è la colpa: del pilota o della macchina? Nessuno può saperlo con certezza, ma Hamilton sta costantemente performando peggio del compagno Leclerc. Nonostante quello di Miami sia un weekend Sprint (l’ultima volta in Cina arrivarono pole e vittoria per Hamilton), crediamo che Leclerc sarà nuovamente la Ferrari meglio piazzata.
Yuki Tsunoda
Dopo un GP di Arabia Saudita da prima forza (secondo il team principal Christian Horner), la Red Bull cercherà di lottare con la McLaren anche a Miami, ma lo farà con Max Verstappen. Con 2 punti in 3 gare, la carriera in Red Bull di Tsunoda non è partita nel migliore dei modi e non c’è motivo per non pensare che anche in Florida il giapponese sarà alle spalle del campione olandese.

Liam Lawson
L’altro protagonista del primo (e fin qui) unico scambio di sedili dell’anno non se la sta passando molto meglio in Racing Bulls. Ancora a secco di punti dopo 5 weekend e costantemente dietro al compagno di squadra Isack Hadjar, ci si chiede cosa cambiare a Miami. La storia, il suo destino, le nostre e vostre tasche? Noi lo vediamo difficile.
Lance Stroll
Se da una parte Adrian Newey sta lavorando giorno e notte sulla monoposto 2026, dall’altra l’Aston Martin attuale non è proprio una vettura competitiva. Dopo un discreto inizio di stagione, con 10 punti nelle prime due gare (sfruttando anche il caos a Melbourne), Lance Stroll è tornato a prenderle di santa ragione da Fernando Alonso. Lo spagnolo è ancora a zero punti, ma almeno chiude ogni sessione davanti al proprio teammate. Evitare Stroll per evitare possibili malus.
Jack Doohan
Miami sarà la sua ultima gara in Alpine? Nessuno lo sa con certezza. Quello che sappiamo, però, è che la situazione di Jack Doohan non è delle migliori: paga lo scotto del rookie nei confronti del più blasonato compagno Gasly e deve ancora finire una gara tra i primi 10. Nonostante gli evidenti passi in avanti compiuti dalla sua squadra, lui non sembra mantenere il ritmo.
Intanto vi aspettiamo domani con la Sprint e le qualifiche!