Il pilota di Formula 3, Matias Zagazeta, salterà il weekend del GP di Monaco dopo essersi dovuto sottoporre a un intervento d’emergenza per la rimozione dell’appendice. Il sedile della monoposto numero #19 di Jenzer non rimarrà però vuoto: verrà occupato da James Hedley.
F3 – operato per appendicite Zagazeta: salterà il weekend del GP di Monaco
Il pilota di F3 per Jenzer Motorsport, Zagazeta, ha subito un intervento d’emergenza nella giornata di martedì 21 dopo che gli è stata diagnosticata l’appendicite ed è per questo motivo che salterà il weekend del GP di Monaco. A dare l’annuncio è stato lui stesso attraverso i suoi canali social in cui ha raccontato che, durante il viaggio verso il principato, si è dovuto fermare in un luogo che di certo non faceva parte del suo itinerario: l’ospedale di Genova.
“È stato doloroso, ma ancor di più è non poter gareggiare questo weekend su un circuito speciale”, ha detto Matias. Ha continuato poi: “La salute viene prima di tutto. Spero di avere l’opportunità in futuro di correrci ma ora è tempo di riposare, torneremo più forti a Barcellona”.
James Hedley guiderà a Monte Carlo
Il team Jenzer Motorsport ha ingaggiato l’inglese James Hedley, il quale sostituirà Zagazeta nel corso del weekend a venire. Hadley ha iniziato la sua carriera nei kart a 11 anni, prima di passare nella Ginetta Junior Championship nel 2018. Ha poi conquistato il titolo di campione di questa categoria l’anno successivo e nel 2020 ha debuttato nella British F4.
Nel 2022 è arrivato per Hedley il passaggio in GB3, campionato che nel 2023 ha terminato in 6° posizione, vincendo anche due gare. Attualmente gareggia ancora in questa categoria e dopo due round si trova decimo. “È un sogno che diventa realtà. Ringrazio Gary Catt e il team Jenzer per credere in me. Non ho avuto modo di mettermi al simulatore, ma ce la metterò tutta”, ha detto il giovane pilota inglese. Non ci resta che augurare a Matias Zagazeta una buona guarigione e attendere di vedere Hedley scendere in pista questo weekend!