Théophile Näel è il primo pilota annunciato della line up del 2025 di Van Amersfoort Racing. La giovane promessa francese debutterà quindi il prossimo anno in F3, dopo aver già corso per il team nei test post-stagionali.
Classe 2007, Näel debutta nelle monoposto nel 2022 dopo aver vinto molti titoli kart in Francia. Dopo un anno di adattamento, nel 2023 conquista il titolo nella F4 spagnola grazie a 8 vittorie e 14 podi. Quest’anno ha corso in due categorie di Formula Regional, conquistando in entrambe una vittoria e concludendo i campionati rispettivamente all’undicesimo e nono posto.
Van Amersfoort Racing commenta così l’arrivo del giovane francese: “Siamo lieti di accogliere Théophile nel nostro team di Formula 3 per il 2025! Ha già dimostrato un potenziale eccezionale e un approccio professionale durante i giorni di test post-stagionali con noi. L’ingresso in Formula 3 è una sfida importante, ma crediamo nella sua capacità di adattarsi e prosperare. Non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere e a raggiungere il successo nella prossima stagione”.
Segue a ruota Näel: “Sono felicissimo di unirmi a Van Amersfoort Racing per la stagione di F3 del 2025. Questa nuova avventura aumenta la mia ambizione. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida con la nuova vettura di F3. È un onore lavorare al fianco di un team storico e di talento come questo. Insieme, daremo il massimo in pista e punteremo a grandi risultati!”.
Avendo sempre dimostrato un buono spirito di adattamento, Théophile Näel si direbbe il profilo giusto per il team olandese nel 2025, ma dovrà dimostare fin da subito di essere all’altezza della F3.