Si ritorna in pista con la Sprint Race del GP di Australia di F3. Trionfa Stenshorne, seguito da Lindblad e Van Hoepen; 7° Minì e 11° Fornaroli. Vediamo insieme cos’è successo:
La Sprint Race di F3 del GP di Australia vede partire in pole Van Hoepen, seguito da Stenshorne e Christian Mansell. Le nuvole si addensano sul tracciato.
Al via Van Hoepen parte bene e mantiene la prima posizione così come Stenshorne. Dietro è subito battaglia tra Browning e Boya. Fornaroli attacca Minì e lo passa all’esterno, poi i due attaccano subito Bedrin. A seguirli Beganovic con Tsolov alle calcagna.
Alla seconda tornata Stenshorne attacca Van Hoepen e i due vanno corpo a corpo nel primo settore, ne approfitta Mansell che si attacca a Stenshorne. Mansell e Stenshorne hanno un contatto ma Stenshorne resta davanti. Al quarto giro Stenshorne in curva 1 passa Van Hoepen.
I primi dieci sono tutti racchiusi in tre secondi. Si ritira Browning, intanto Minì ripassa Fornaroli.
La fase centrale della gara è caratterizzata da grandi battaglie
Bedrin intanto finisce sull’erba e quasi perde il controllo della sua vettura durante una battaglia senza esclusione di colpi con Goethe per la quinta piazza. Stenshorne e Van Hoepen intanto allungano e guadagnano un secondo e mezzo su Lindblad, terzo.
E’ lotta aperta tra Fornaroli e Beganovic, con quest’ultimo che lo passa e Fornaroli che, cercando di ripassare Begnaovic, va lungo e scende in quattordicesima posizione. Spettacolo in questa Sprint Race di F3 del GP di Australia!
Al nono giro Mansell in grande difficoltà è crollato in undicesima posizione, Lindblad passa Van Hoepen ed è secondo alle spalle di Stenshorne.
Minì prosegue la sua rimonta ed è ora sesto. All’undicesima tornata Montoya passa Beganovic in curva 1, poi l’alfiere della Prema lotta con Wurz subendo il sorpasso di quest’ultimo. Subito dopo Wurz attacca e passa Nikita Bedrin, passato anche da Beganovic poco dopo. A sette giri dalla fine Lindblad si avvicina a Stenshorne. Inthrapuvasak viene toccato da Tommy Smith, finisce in ghiaia ed è Safety Car.
Il finale imprevedibile dopo il rientro della Safety Car
All’inizio del diciassettesimo giro della Sprint Race di F3 del GP di Australia la Safety Car rientra e Stenshorne mantiene la vetta, mentre Van Hoepen si fa vedere negli specchietti di Lindblad. Beganovic continua a lottare con Wurz e si riprende l’ottavo posto passandolo. Anche Bedrin, Dunne e Fornaroli passano Wurz, che sembra essere crollato dopo la ripartenza. Lindblad attacca Stenshorne che riesce a difendersi. Gran battaglia tra Boya, Goethe e Minì.
All’ultimo giro Beganovic passa Montoya e sale in settima piazza. Sztuka riceve 5 secondi di penalità. Finisce così, Martinius Stenshorne vince la Sprint Race di F3 del GP di Australia, seguito da Lindblad e Van Hoepen, settimo Minì passato nelle ultime curve dal compagno di squadra Dino Beganovic.
Ecco i risultati finali: