Rodin Motorsport completa la line up piloti di F3 assicurandosi il pilota polacco Roman Bilinski, che affiancherà Louis Sharp e Callum Voisin nel 2025.
Il percorso di Roman Bilinski
Il classe 2004 inizia la sua carriera sulle monoposto nel campionato britannico di F4, categoria in cui ha corso per due anni a partire dal 2020. I tre anni successivi Bilinski si cimenterà nella Formula Regional con risultati non proprio soddisfacenti, complice anche un infortunio che l’ha tenuto lontano dalla pista per varie gare.
Nel 2024 però decide di gareggiare anche nella Formula Regional Oceania, vincendo la categoria grazie a 6 vittorie e 12 podi totali, attirando così l’attenzione di Rodin Motorsport, che lo mette sulla loro vettura di F3 nei test post-stagionali a Barcellona e Jerez.
Bilinski e Rodin entusiasti in vista del 2025
“Questa è davvero una grande opportunità per me e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”, ha dichiarato Bilinski. “Rodin ha dimostrato di essere un’ottima piattaforma per un giovane pilota e intendo sfruttare al meglio questa opportunità, facendo al contempo il miglior lavoro possibile per la squadra”.
Il Team Manager di Rodin Motorsport, Sam Waple, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Roman nel team Rodin Motorsport e non vediamo l’ora di lavorare con lui nella prossima stagione. Ha già effettuato dei test con noi a Jerez e Barcellona e non solo è stato fantastico lavorare con lui, ma è stato anche un pilota che ci ha davvero impressionato da quando è salito in macchina: non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con lui a bordo”.
Dopo un inizio di carriera che faticava a decollare, il pilota polacco avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in un team che nella stagione passata, dopo le difficoltà iniziali, si è dimostrato competitivo verso la fine del campionato, vincendo anche una gara in Belgio.