La stagione di F3 è finita da poco con il titolo andato all’italiano Fornaroli, tuttavia il mercato piloti per il 2025 è già entrato nel vivo. Il team Trident ha messo sotto contratto il giovane e promettente figlio d’arte Charlie Wurz.
Per l’austriaco classe 2005 si tratta di un grande passo in avanti per la sua carriera nonostante questo sia il suo secondo anno nella serie. Infatti dal team Jenzer, fanalino di coda nella classifica costruttori nel 2024, si sposta in una squadra che ha vinto il campionato piloti nelle ultime due edizioni. Nel 2023 era stato Gabriel Bortoleto a far gioire il team italiano, mentre quest’anno, come già citato, è stato il turno di Leonardo Fornaroli.
Il percorso di Charlie Wurz
Nel 2022 vince il campionato di Formula 4 UAE, mentre l’anno successivo trionfa in Formula Regional Oceania. Queste prestazioni convincono il team svizzero di F3 a puntare su di lui. L’anno di debutto però non è stato dei migliori, visto che la competitività della vettura non gli ha permesso di lottare per le posizioni che contano. Conclude il 2024 con il 22° posto nella classifica generale, con unico acuto il 5° posto nella Feature Race in Australia.
F3 Trident: Positività in ottica 2025
Il Team Manager di Trident commenta così il trasferimento: “Siamo entusiasti […]. Charlie è un pilota intelligente e veloce. Al suo secondo anno di partecipazione al Campionato FIA di F3, siamo certi che si comporterà molto bene con i nostri colori. Non vediamo l’ora di lavorare con lui durante i test post-stagionali“.
Il pilota austriaco è sulla stessa lunghezza d’onda: “Sono davvero felice […]. Il curriculum del team non potrebbe essere più prestigioso. Ho già sviluppato una grande intesa con la squadra […]. So di avere molto da imparare da loro. Mi sto già allenando per il prossimo anno e non vedo l’ora di iniziare”.
Se nella stagione d’esordio Charlie Wurz ha faticato ad esprimere il suo potenziale, il 2025 potrebbe essere un anno decisivo nella sua carriera.