Hitech Pulse-Eight ha annunciato il pilota che si schiererà al fianco di Martinius Stenshorne e Gerrard Xie nella prossima stagione di F3: si tratta del giovane Joshua Dufek. L’austriaco ha già debuttato nella categoria con AIX Racing ed è ora pronto a una nuova sfida.
Da AIX Racing a Hitech Pulse-Eight
Dufek non è nuovo al mondo della Formula 3. Il 2024 è stata la sua stagione d’esordio in categoria con il team AIX Racing – con cui ha ottenuto come miglior risultato una buona decima posizione. Joshua, precedentemente al debutto in F3, ha gareggiato nel Campionato di Formula Regional Europea by Alpine e in quello di EuroFormula Open.
Dufek ha preso parte ai test post-stagionali di F3 con Hitech: il pilota austriaco è riuscito a ottenere l’ottavo tempo a Jerez, mentre a Barcellona ha messo la firma sulla quinta posizione. L’ufficialità del suo effettivo passaggio è arrivata oggi e Joshua si è detto entusiasta di questo nuovo capitolo della sua carriera.
Dufek sarà pilota Hitech per la stagione 2025 di F3
“Prendere parte alla mia seconda stagione completa in F3 con Hitech è un passo importante nella mia carriera”, ha detto Dufek. Ha continuato poi: “La squadra è davvero forte – abbiamo visto come quest’anno sono sempre stati in lotta per il titolo. Penso che sarà l’ambiente perfetto per poter crescere e ottenere buoni risultati. Sono davvero entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di lavorare con il team e salire sulle monoposto di nuova generazione”.
Il Team Manager di Hitech Pulse-Eight, Paul Bellringer, ha dichiarato invece: “Siamo felici di dare il bentornato a Joshua dopo che ha fatto parte della nostra squadra per il Campionato di Formula Regional Asian nel 2022. Conosce bene Hitech e l’ambiente familiare gli sarà di beneficio mentre si imbarca nella sua seconda stagione di Formula 3”.
Bellringer ha poi continuato: “Ha guidato per noi nei test avvenuti al termine della stagione a ottobre e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle sue prestazioni. Insieme a Martinius Stenshorne e a Gerard Xie penso che potremo puntare sia al titolo piloti che a quello costruttori”.