Continua il mercato piloti nelle categorie propedeutiche. In F3 alcuni team hanno già delineato la propria line-up per la stagione 2025, altri invece hanno scelto un solo pilota: è il caso di AIX Racing che ha messo sotto contratto il giovane Javier Sagrera.
AIX Racing sceglie il suo primo pilota per il 2025
Il pilota spagnolo Sagrera, guiderà per AIX Racing nel Campionato di FIA F3 2025. Javier debutterà nella categoria propedeutica con il team AIX dopo aver portato a termine un ottimo anno nel Campionato Eurocup-3. Sagrera durante la stagione 2024 ha collezzionato fantastici risultati: quattro vittorie e 10 podi totali.
La carriera del 20enne è passata prima per la F4 spagnola e poi per il Campionato GB3, riuscendo a raggiungere il podio in quest’ultima competizione. Sagrera debutterà il prossimo anno con AIX, team con il quale ha preso parte a entrambi gli appuntamenti di test post-stagionali.
Sagrera sarà pilota AIX Racing in F3
In seguito all’annuncio della sua promozione, Javier Sagrera ha detto: “Sono molto felice di unirmi ad AIX Racing per la stagione 2025. Non potrei essere più emozionato e motivato di vedere quello che succederà il prossimo anno. Sono inoltre molto fiducioso del fatto che, lavorando con il team, potremo affrontare al meglio la sfida e ci assicureremo di lavorare quanto più possiamo questo inverno per rendere tutto ciò possibile”.
Ha continuato dicendo: “Credo in ogni singolo individuo di questa squadra e sono molto grato ed eccitato per questa opportunità. Voglio inoltre augurare buona fortuna ai ragazzi di Formula 2 per gli appuntamenti in Qatar e ad Abu Dhabi”.
Il direttore sportivo di AIX Racing, Roland Rehfeld, ha aggiunto: “Un caloroso benvenuto ad Javier. Seguo ormai Javier da due anni e la sua stagione 2024 in Eurocup-3 ci ha convinto ad ingaggiarlo per i test post-stagionali di Formula 3. Anche qui ha dimostrato il suo potenziale: in termini di velocità, guida e attitudine al lavoro. Al di là di ciò è maturo, grato e semplicemente comprensivo. Siamo convinti del suo talento e siamo certi che possa ottenere ottimi risultati la prossima stagione – e sorprendere molte persone”.