Tasanapol Inthraphuvasak tornerà a competere nella Formula 3 per la stagione 2025 con Campos Racing, dopo l’anno da rookie con AIX Racing.
Il giovane pilota thailandese ha mostrato il suo potenziale durante la stagione 2024, raggiungendo un podio con un secondo posto alla Sprint Race di Budapest e chiudendo la stagione al 24° posto nel campionato piloti.
Inthraphuvasak ha una storia pregressa con Campos Racing, avendo gareggiato con loro nel campionato Eurocup 3 del 2023, dove si è distinto con due Pole Position e quattro podi, terminando sesto in classifica generale.
Inthraphuvasak ha espresso entusiasmo per il suo ritorno in Campos, evidenziando la fiducia che ha nella squadra e le aspettative positive per la stagione 2025.
Anche il caposquadra, Adrián Campos Jr, ha accolto con favore il suo ritorno, sottolineando il talento e il potenziale di miglioramento del giovane pilota. Il 2025 si prospetta un anno impegnativo, ma la squadra crede che, con l’esperienza e il talento di Inthraphuvasak, possano ottenere risultati significativi.
Inthraphuvasak al momento della firma:
“Sono felice di unirmi al team Campos Racing per la stagione 2025 di F3. È il mio secondo anno in questa categoria, quindi cercherò di utilizzare tutta l’esperienza raccolta per ottenere risultati e sono fiducioso che, con il team che mi supporta, avremo un anno di successo insieme”. Ha poi continuato: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team e iniziare i preparativi per il prossimo anno. Vorrei ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile!”
Il Team Principal Adrián Campos Jr ha aggiunto: “Voglio dare il bentornato a Tasanapol a Campos Racing, avendo già lavorato insieme in passato. È un grande pilota, che migliora rapidamente e costantemente gara dopo gara. Il 2025 sarà un anno molto impegnativo con la nuova monoposto, ma stiamo costruendo un team di piloti con esperienza e talento necessari per ottenere i risultati che ci siamo prefissati”.